mercoledì 19 giugno 2019

Cristo si è fermato a .. Boville. Marta Diana va all'attacco di Perciballi .. parafrasando Carlo Levi

"E' bastato un anno di amministrazione Perciballi e il paese è ridotto al più disdicevole abbandono dal dopoguerra! Nulla funziona, nulla è stato fatto, nulla è stato manutentato!". A poche ore dalla convocazione del Consiglio comunale, ad un anno esatto dall'elezione del sindaco Enzo Perciballi è ancora Marta Diana, dai banchi dell'opposizione, a "tuonare" sottolineando una sostanziale assenza degli inquilini di Palazzo Simoncelli.
"Ricevo quotidianamente segnalazioni dei cittadini che, rivendicano giustamente un paese ordinato e pulito - continua Diana - percorrendo per lungo e per largo le strade comunali, non escluso il centro storico, mi viene da paragonare la desolazione in cui versa il nostro territorio per l'incuria degli amministratori, alla fantastica e profonda opera di Carlo Levi: Cristo si è Fermato ad Eboli. 
Chi non ha conosciuto il nostro Paese fino al giugno 2018, arrivando ora, trova soltanto strade in totale abbandono con la segnaletica stradale completamente coperta dalle sterpaglie, buche così grandi che in alcuni casi diventa difficoltoso transitare persino con i trattori, griglie messe dalle amministrazioni precedenti che sono completamente traboccanti di accumuli, impedendo persino nei mesi scorsi, la loro finalità: di raccogliere e direzionare acqua nelle discese con il pericolo del gelo.
Numerosissimi pali della pubblica illuminazione da mesi e mesi fulminati.
Il centro storico, che dovrebbe essere il biglietto da visita di uno dei Borghi più belli d'Italia, non fa accezione alle periferie.
Camminando lungo la bellissima passeggiata panoramica, sembra esser diventata ormai un sentiero che introduce in qualche bosco.
Mura fatiscenti piene di erbacce e piccoli arbusti selvatici, erba alta e sterpaglie ovunque.

Nessuno gira il territorio e s'interessa della incolumità dei cittadini che lo vivono?
Questa amministrazione, è assolutamente incapace di governare.
Boville come Edoli, 75 anni dopo. Grazie amministrazione Perciballi"

Nessun commento: