venerdì 22 giugno 2018

Fabio Genovesi : "Proseguiremo con l'attività politica in maniera costruttiva e propositiva"

di Alessandra Cinelli
Ciociaria Oggi

Il Movimento 5 Stelle non supera lo scoglio e resta a casa. I 508 voti non hanno permesso al candidato sindaco Fabio Genovesi di entrare in Consiglio. Doverosi gli auguri alla nuova amministrazione, ma la squadra guarda avanti pronta a raccogliere le sfide future.
Una sconfitta la vostra?
"Ci siamo guadagnati il 9% dei consensi, 508 cittadini si sentono rappresentati dal Movimento e con orgoglio e soddisfazione da questo dato e da questa responsabilità ripartiamo! Per soli 55 voti c’è sfuggito il seggio che ci avrebbe consentito di svolgere un’attività politica differente dall’interno, ma i risultati democratici non si contestano, si analizzano. Saremo comunque presenti e faremo un’opposizione dall’esterno costruttiva e propositiva, cercando di rendere ancora più consapevole e partecipe la popolazione".
Rimpianti?
"Probabilmente i consensi sarebbero potuti essere di più se avessimo iniziato subito a fare campagna elettorale senza preoccuparci di individuare problemi e proposte concrete nell’interesse del paese. Alla fine però non ci saremmo distinti dagli altri che pur essendo spariti da anni dalla politica o averne fatto parte più o meno indirettamente, si sono improvvisamente destati dal torpore generale scoprendo di avere a cuore un paese dimenticato anche da loro".
C’era voglia di cambiamento, ma è forse mancato il coraggio?
"Qualcuno ci ha fatto giustamente notare che alla necessità di cambiamento gli elettori hanno preferito liste che hanno contribuito al degrado o ne sono stati la causa. Questa lucida e responsabile analisi ci deve far riflettere. Nel caos di sette liste, chi ci ha rimesso siamo stati noi e ciò per l’evidente dispersione di consensi per logici motivi di conflitti personali e parentali, in un sistema di liste civiche che è certamente fatto per raccogliere il maggior consenso personale, superando le barriere ideologiche che dovrebbero porre al centro dell’attività politica i cittadini e gli interessi della comunità".
Prossimi appuntamenti?

"Mercoledì sera ricominceremo con i meetup itineranti in zona Scrima e discuteremo anche di alcune proposte che faremo all’amministrazione Perciballi sempre nell’interesse della popolazione".

Nessun commento: