mercoledì 18 giugno 2008

Convocato il consiglio comunale

comune Boville Ernica

E' stato fissato per il tardo pomeriggio di lunedì prossimo il consiglio comunale per discutere il bilancio di previsione, il prezzo di cessione delle aree fabbricabili e le comunicazioni, interrogazioni e interpellanze. Per quanto riguarda i debiti fuori bilancio, si è conclusa pochi giorni fa la relazione del collegio di revisione contabile dell'Ente, il quale ha duramente sanzionato la precedente amministrazione a causa della delibera della Giunta dell'ottobre scorso con cui si è apportato una variazione di 227mila euro al bilancio comunale. Questa delibera non è stata mai ratificata dal consiglio come  invece prevede la legge ed è stato uno dei cavalli di battaglia, nella recente campagna elettorale dell'ex consigliere della Rotondi, Americo Picarazzi. Sembra finire quindi l'ormai purtroppo famosa odissea dei conti pubblici di Palazzo Simoncelli con la speranza che si possa tornare a fare qualcosa di costruttivo per il borgo.
Infine la seduta sarà importante anche perchè dovrà essere affrontato, speriamo in modo saggio, il problema dell'adeguamento del campo da calcio Montorli alle esigenze della serie D, categoria nella quale la squadra del patron MIilani è stata promossa domenica scorsa.

1 commento:

maxdepa ha detto...

ma questi debiti fuori bilancio a cosa sono dovuti , a sprechi o a normale approvigionamento materie necessarie per il funzionamento del comune ? Se si deve pagare il carburante per far funzionare i mezzi o la carta per stampare documenti non credo si possa continuamente gridare allo scandalo . Penso che un analisi più serena del misfatti di tutte le precedenti amministrazioni dovrebbe farci evitare sprechi e poter finalmente dire di vivere in un comune virtuoso senza debiti oasi felice di italia allo sfascio. Queste fatture inevase sono segrete o possono essere visionate? si può sapere chi ha richiesto la merce o i servizi fatturati allora si che si fa informazione