martedì 15 luglio 2008

Di Cosimo trionfa nel rally di Ceccano


Il pilota bovillense Tonino Di Cosimo entra nella storia del rallysmo centromeridionale aggiudicandosi per la quinta volta il Rally Città di Ceccano, gara valida per il Challenge Italia Rally. La competizione, organizzata dal Random Team, ha avuto tutti gli ingredienti per un grande spettacolo agonistico, con tanti e qualificati piloti al via, una lotta serrata per le posizioni di vertice ed un affluenza record di pubblico sulle prove speciali. La cronaca della 23a edizione del rally ceccanese vede subito scatenarsi un promettente testa a testa nella prima prova speciale tra Di Cosimo (Punto Abarth S2000), Sulpizio (Clio S1600) e Bucciarelli (Peugeot 207 S2000), divisi da una manciata di decimi. Nella seconda prova però Mario Sulpizio incappava in una foratura che gli faceva perdere oltre 40’’ mettendolo fuori dai giochi per la vittoria. Così la sfida rimaneva limitata al ceccanese Francesco Bucciarelli che però, nella quarta delle dodici prove in programma, incappava in un sasso che procurava la rottura della sospensione e il successivo ritiro al controllo orario.
Così a prenderne il testimone nel ruolo di anti-Di Cosimo è stato il concittadino Gianni D’Avelli, incoraggiato dai successi nella sesta ed ottava ps. La coppia Di Cosimo-Crescenzi però stroncava sul nascere ogni velleità di D’Avelli con un deciso rush finale. A completare il podio tutto ciociaro ci pensava il campolese Mario Sulpizio, dopo una eccezionale rimonta che lo portava nel finale a precedere il capitolino Rendina (Mitsubishi), vittima di una foratura e l’ottimo Ezio Palombi.
(Il Messaggero)

1 commento:

undacila ha detto...

Complimenti a Di Cosimo!. Questo ultimo lusinghiero risultato di gara dimostra la serietà e la professionalità di un PILOTA che fa onore alla terra "baucana"