domenica 15 ottobre 2017

Boville "bestia nera" del Castro dei Volsci

Fine settimana che sorride al Boville Ernica. La società rossoblù, dopo la delusione per la sconfitta di misura nel derby contro Veroli di domenica scorsa, ritrova il sorriso con due successi che fanno ben sperare per il futuro. All'esordio stagionale tra le mura amiche del Montorli infatti la formazione under 18 supera brillantemente il Castro dei Volsci di mister Pullo, vecchia conoscenza del calcio baucano. Una tripletta di Lorenzo Paglia che porta il pallone a casa come nella migliore tradizione del calcio d'Oltremanica, una doppietta di Francesco Giona ed un rete di pregevole fattura di Francesco Scarsella permettono ai babies blugranata di iniziare nel migliore dei modi il loro campionato. A voler cercare il pelo nell'uovo, i due gol presi su due sbavature difensive, segnale evidente che Lorenzo Mastrantoni e compagni dovranno continuare a lavorare per perfezionare al meglio i meccanismi difensivi. Tanti gol ed uno spettacolo gradevole che però non deve trarre in inganno i giovani del Boville che da lunedi inizeranno a preparare al meglio il prossimo incontro sul campo dei vicini di casa del Torrice.
Successo anche per la prima squadra allenata da mister Massimo Caldaroni, sempre contro il Castro dei Volsci. In un curioso incrocio dei calendari anche la prima squadra rossoblu impone a Drogheo e compagni la dura legge del Montorli al termine di un match giocato a ritmi intensi e spettacolari. E' il Boville a fare la partita fin dalle prime battute con Gianfranco Fabrizi e compagni desiderosi di riscattare davanti al pubblico amico la sconfitta contro il Veroli di sette giorni prima. A rompere l'equilibrio del match ci pensa Manuel Maura sugli sviluppi di un calcio piazzato al decimo minuto della ripresa anche se Valev e compagni si erano affacciati più volte dalle parti di Olini colpendo anche una traversa. Alla mezz'ora però la reazione degli ospiti veniva premiata da una sbavatura in fase difensiva del Boville e Drogheo poteva infilare Nardozzi regalando ai suoi il pareggio. Nel frattempo però mister Massimo Caldaroni aveva già mischiato le carte inserendo dalla panchina sia Alessandro Santopadre che Flavio Lozza ed era proprio quest'ultimo, a dieci minuti dalla fine a colpire il palo alla sinistra di Olini al termine di un azione manovrata. Ed era sempre Lozza, ormai in zona Cesarini, a regalare il successo ai suoi al termine di un azione corale che ha visto protagonisti Verrelli e Valev.
Due successi importanti che quindi permettono ai rossoblu di guardare al proseguo della stagione con rinnovata fiducia. Certo, a Castro dei Volsci non l'avranno presa troppo bene ....

Nessun commento: