lunedì 17 settembre 2018

Gli auguri del Governatore Andrew Cuomo alla comunità bovillense che vive a New York

Pubblichiamo il testo integrale della lettera inviata dal Governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo alla comunità di Boville Ernica in occasione delle celebrazioni dell'annuale festa della nostra comunità che vive nella Grande Mela.


"Cari amici, è un piacere inviarvi i saluti agli amici ed alle famiglie di Boville Ernica che si sono riuniti al Westbury Chateau Briand per la sedicesima edizione della cena di gala. La forza dello stato di New York è l'unione delle diverse culture e della nazionalità della sua gente che comprende molte attive comunità italiane. Da orgoglioso italo americano apprezzo gli eventi che celebrano la ricca eredità e la storia delle diverse regioni della nostra madrepatria. Questa sera vi riunite per celebrare le vostre antiche radici poste nella città di Boville Ernica, una piccola gemma situata in Ciociaria, famosa per i suoi verdi paesaggi e la bella vista dalle colline che si affacciano sulle valli del Liri, del Cosa e del Sacco. La gente di Boville è conosciuta per la passione e per l'amore per la cultura ed il nostro stato è felice di ospitare la vivace comunità che viene da Boville Ernica ed orgogliosamente diamo il benvenuto per condividere eredità storica e ricche tradizioni. 
La gente di Boville Ernica inoltre rende onore alla propria antica tradizione religiosa legata al culto dei santi, San Pietro Ispano, San Rocco e Santa Liberata. Siamo ispirati dall'amore e dalla fede espresse dai figli di Boville Ernica che rispettano questa spiritualità ed i valori condivisi da molti newyorchesi di origine italiana.

Apprezzo la vostra missione per sostenere valori come amicizia e consapevolezza della grande storia di Boville Ernica per conservare il vostro legame ancestrale tramandandolo alle future generazioni.

I più calorosi saluti ed i migliori auguri per una meravigliosa festa.

Con affetto

Andrew Cuomo


Nessun commento: