giovedì 6 settembre 2018

Torna lo spettacolo di Boville Etnica

Mancano pochi giorni ormai. La musica di Boville Etnica tornerà nelle vie del nostro borgo. Torna in calendario quindi la principale manifestazione culturale dell'estate a Boville, se si escludono gli ottimi festeggiamenti in onore di San Rocco organizzati dall'assessore Rocco Picarazzi nella duplice veste di amministratore e presidente del comitato dei festeggiamenti.

Boville Etnica quindi torna ad essere uno degli appuntamenti che chiudono l'estate ciociara dal momento che si terranno nei giorni 15 e 16 del mese di settembre. 

Tanti volti nuovi, a partire da Annamaria Fratarcangeli, la giovanissima assessore alla cultura dell'esecutivo di Enzo Perciballi ma anche vecchie conoscenze come quella del maestro Giuliano Gabriele a cui è stata affidata la direzione artistica della kermesse.
Un connubio fra musicisti locali e ospiti, con artisti itineranti e tanto altro nel segno di una continuità importante per una manifestazione quasi ventennale che ha visto calcare il palcoscenico di Boville nomi importanti come quello del "gaitero" Carlos Nunez, Enzo Avitabile, Hevia, Cisco Bellotti, ex leader dei Modena City Ramblers ed infine Bombino.
"Sono davvero tante le novità di questa edizione – commenta il primo cittadino Enzo Perciballi – abbiamo cercato di dare spazio alla musica, valorizzando allo stesso tempo le radici etniche della nostra città. In questo contesto va letta la presenza di artisti locali nelle varie piazze di Boville la domenica pomeriggio. Questo taglio che abbiamo dato alla manifestazione permette la partecipazione più diretta di bambini e famiglie".
Ad arricchire la manifestazione anche presenza di mostre d’arte e mercatini dei prodotti agricoli locali di cui si occuperanno la consigliere delegata al turismo Martina Bocconi e il consigliere delegato all’agricoltura Luigi Onorati. 

Nessun commento: