sabato 29 dicembre 2018

Oggi la sfilata alla Certosa di Trisulti contro il progetto di Steve Bannon. Benjamin Harnwell : "Non temo le proteste contro i sovranisti"

Steve Bannon lo ha detto più volte: è l’Italia il cantiere ideale per l’esperimento populista. Il Belpaese, quindi, deve diventare il crocevia di tutte le forze che si oppongono al globalismo. E se l’ex stratega di Donald Trump ha lanciato già da qualche mese il suo The Movement, una sorta di «Internazionale populista», ora ha anche deciso di aprire una vera e propria accademia politica. Il luogo? Nientemeno che il monastero medievale di Trisulti. A Collepardo, in provincia di Frosinone, il fiduciario di Bannon in Europa, Benjamin Harnwell, sta infatti cercando di accaparrarsi la pittoresca certosa di Trisulti per fondarvi una «scuola di gladiatori per guerrieri della cultura».


Tuttavia, oggi alla Certosa di Trisulti, sul cammino benedettino immerso nei monti Ernici, andrà in scena una protesta contro il progetto di trasformare il luogo sacro in una sorta di università. O, più precisamente, come ha spiegato ai media nazionali Benjamin Harnwell, presidente della fondazione Dignitatis Humanae che si è aggiudicata per 19 anni la gestione della Certosa, in una «Accademia dell’occidente giudaico-cristiano. Non temo le proteste contro i sovranisti". 

Nessun commento: