giovedì 3 gennaio 2019

L'associazione Gottifredo di Alatri lancia il calendario dedicato all'Angelo di Giotto

L’Angelo di Giotto, un frammento musivo del grande artista fiorentino, si può ammirare nella chiesa di San Pietro Ispanico di Boville Ernica. Un calendario d’arte 2019 – edito dalle Arti Grafiche Tofani - ci mette a tu per tu con questo capolavoro. Ideato e curato dal pittore e storico dell’arte Mario Ritarossi, con foto di Marco Ritarossi. La presentazione è prevista per sabato 5 Gennaio alle ore 18 al Coworking Gottifredo di Alatri.
Con video, foto, commenti per un viaggio straordinario intorno e dentro un’opera d’arte custodita nella nostra terra. Con l’editore Enzo Tofani, Mario Ritarossi e Eugenia Salvadori parleremo di quest’opera, da dove proviene e come è arrivata a Boville, approfondiremo il suo significato artistico e iconologico, parleremo anche delle ali degli angeli nella pittura italiana. Con questa inziativa l’Associazione Gottifredo prosegue la sua attività di attenzione e promozione della grande arte presente in Ciociaria.

Il calendario murale è a tiratura limitata, stampato su carta patinata 250 grammi, doppia plastificazione lucida: recto e verso. 

Nessun commento: