sabato 12 aprile 2008

Al Voto domani e lunedi

elezioni5Dunque ci siamo, oggi silenzio elettorale. (per la verità qualcuno ha continuato anche stamane ad attaccare manifesti...e poi fanno la morale...) Domani e lunedi si voterà per eleggere il nostro futuro sindaco. Da una parte e dall'altra si ostenta ottimismo.  I comizi di chiusura, entrambi rovinati dal cattivo tempo, si sono svolti in tranquillità e con partecipazione popolare pressoche simile. Rotondi e Fabrizi hanno sparato le loro ultime cartucce e ora la parola passa agli elettori. Ma nelle urne si dovrà scegliere anche e forse soprattutto il nuovo parlamento nazionale. La sfida tra Veltroni e Berlusconi si è accesa negli ultimi giorni di campagna elettorale e che ne dicano i vari Bertinotti, Casini, Storace e Boselli, a Palazzo Chigi siederà uno tra i due. Lo spoglio delle elezioni politiche avverrà immediatamente dopo il voto, mentre per le amministrative le operazioni di spoglio inizieranno alle 14 del 15 aprile. RadioBoville darà in esclusiva lunedi alle 15.30 gli exit-poll per le elezioni comunali.

8 commenti:

amministratore ha detto...

Sicuro che a Palazzo Chigi ci sarà uno dei due? Mai pensato al probabilissimo pareggio? Se dovesse succedere chi ci sarà sul "trono"? Casini e Marini incalzano.......

pinosilvestre ha detto...

scusate l'intrusione. Sappiamo benissimo che non può esistere pareggio elettorale, basta un solo voto per fare la differenza tra chi perde e chi vince e va a governare (il trono lasciamolo alla regina Elisabetta, re Juan Carlos). Poi solo in Italia si sente parlare che in caso di pareggio, a palazzo Chigi andrebbe il terzo incomod. Casini dice che tocca a lui in qualità di capolista UdC, ma non certo Marini, che da lunedì non sarà più presidente del Senato, ma solo un senatore in quota PD. Suvvia siamo seri, in Germania la larga coalizione è guidata dalla Merkel, quella che sia pur di poco ha preso più voti tre anni fa e governa con un partito d'opposizione.

baucano ha detto...

Mi sa che non avete capito che quest'anno non è che ci sarà pareggio, non ci sarà proprio nessuno che sarà in grado di governare..
Mettiamo caso che nell'ipotesi più ottimistica che si possa fare che sia Berlusconi a "vincere" aggiudicandosi 154 seggi al Senato (cosa comunque quasi impossibile e poi mi direte: avevi ragione), restano altri 161 seggi divisi tra PD ma anche tra UDC (ne prenderà quasi 10) e Sinistra Arcobaleno (ne prenderà quasi 20), e quindi al PD andranno circa 135 seggi.
Bene se anche il PDL avrà la maggioranza alla Camera (occhio al PD che non è scontata la vittoria come poteva sembrare dai sondaggi) non avrà la maggioranza al Senato nemmeno per chiedere la fiducia e per iniziare a governare.
Queste elezioni saranno una semplice fumata bianca. A breve dovremo riandare a votare!! Grazie alla legge porcata della destra.
E poi noi cittadini del centro italia e vicini a Roma.. COME FACCIAMO A VOTARE Berlusconi con Bossi che comanda?? Ma non vi vergognate a dire: io voto Berlusconi???
Mah.. solo in Italia non si capisce il perchè, basta prendere qualsiasi giornale estero per capire che ci trattano da polli, ma non per l'immagine dei rifiuti... per il fatto che non si capisce come gli italiani diano il voto a persone come Berlusconi Bossi e pure Lombardo, il primo capo della mafia siciliana!!
Stiamo rovinati!!

amministratore ha detto...

Mah, a quanto pare il politichese è conosciuto da pochi... Comunque una situazione di pareggio è quello che viene a prospettarsi, son contento io che voto UDC, e forse anche la cosa migliore per il nostro bel-paese... Non sarebbe ottimale lasciare il paese nelle mani di Berlusconi o di Veltroni "con alle sue spalle i seguaci del malfattore Prodi"... Governo di larghe intese, per far del bene alla nazione ed affrontare le riforme necessarie, in primis la legge elettorale...

https://twitter.com/6xsempre ha detto...

caro baucano, non ti sembra un pò troppo dire che coloro che votano Berlusconi si debbano vergognare? Quantomeno puoi cercare di sforzarti nel rispettare tanti milioni di Italiani che lo voteranno anche al centro-sud Italia (compresi i campani sommersi dai rifiuti)...tutta gente che deve vergognarsi? fai tu.
ps: nel tuo calcolo dei senatori hai totalmente cancellato o dimenticato di citare la lega-nord.....occhio!!

amministratore ha detto...

Bravo 6xsempre, giustamente hai redarguito baucano perchè offendeva milioni di elettori del PDL; non ti sembra il caso di redarguire anche il tuo caro Silvio per aver dato dei GRULLI agli elettori del PD? La verità sta nel mezzo "UDC"...

baucano ha detto...

Caro 6xsempre...
Ribadisco che tutti quelli che votano testa d'asfalto dovrebbero vergognarsi per aver tentato di contribuire alla caduta dell'Italia.
Come ha detto amministratore è proprio testa d'asfalto la persona che offende gli italiani: a parole e con i fatti.
Purtroppo in Italia sono più le persone che vogliono fare i furbi e non quelle oneste ed il voto del centro-sud a testa d'asfalto è giustificato da questo. D'altronde stanno lì mafia camorra e n'drangheta... fatti 2 conti.
Per quanto mi riguarda il mio voto andrà all'IDV di Di Pietro. Il perchè?
1) Berlusconi ha detto: "Di Pietro mi fa orrore, è il re delle manette";
2) fate un giro qui:
http://www.beppegrillo.it/2008/04/100_e_non_piu_1.html

Ma come cavolo si fa allora a mandare al governo 56 pregiudicati (testa d'asfalto compreso)??

Complimenti!! Continuate a ragionare con la vostra mentalità che l'Italia andrà sempre più a fondo..

https://twitter.com/6xsempre ha detto...

caro amministratore ma non doveva essere un pareggio...aaa
complimenti per come conosci il politichese...
caro baucano, sono contento che hai votato IDV, ma un pò meno che segui quel populista di Beppe Grillo.