sabato 24 febbraio 2024

Conguagli Saf, Boville dovrà pagare 188 mila euro

Quattordici milioni di euro. È questa la cifra che la Saf, al secolo Società Ambiente Frosinone, chiede ai comuni ciociari a titolo di conguaglio per il costo di smaltimento dei rifiuti conferiti nell’impianto di Colfelice dal 2019 al 2022.

Dovranno pagare i comuni. E le varie amministrazioni comunali si rifanno sui cittadini, sulle famiglie e le imprese del territorio che vedranno aumentare la tariffa Tari. Ovviamente, si procederà ad una rateizzazione degli importi con i sindaci che, nella doppia veste di azionisti e clienti, faranno pressione in questa direzione. Spalleggiati dalla Regione Lazio. 

Bisogna tenere conto poi che rispetto ai numeri presi in esame mancano ancora i dati relativi agli 2023 e 2024, altri costi che finiranno, in un modo o nell’altro, sulle spalle dei cittadini.

Quanto dovranno pagare i cittadini di Boville Ernica? 188 mila euro. E questo ulteriore costo applicato in maniera retroattiva debbono ringraziare anche tutti quei sindaci che, nella migliore delle ipotesi, disertano le assemblee e nella peggiore bandano più agli interessi dei partiti che a quelli dei loro cittadini. Che tutti i mesi, ovviamente, gli pagano lo stipendio. 

Nessun commento: