lunedì 26 febbraio 2024

Via al “Roma Caput Mundi”. A Boville Ernica di scena il match tra la Lnd Lazio e l'Sc Toronto

Al via nella giornata di oggi la 17.ma edizione del torneo di calcio giovanile “Roma Caput Mundi”, riservato alla categoria under 18. Otto le squadre partecipanti, suddivide in due gironi da quattro squadre ciascuno. Le vincenti si affronteranno nella gara di finale, in programma venerdì primo marzo.

Due le squadre canadesi che quest’anno prendo parte al torneo, entrambe provenienti da Toronto, in Ontario. La novità è rappresentata dalla squadra danese del Lyngby, uno dei club più antichi del paese scandinavo. Altre due le squadre di lingua anglosassone, che sono le squadre nazionali dei Colleges inglesi e delle Scuole inglesi. A completare il lotto delle partecipanti, la Grecia (insieme al Lazio la squadra tradizionalmente più presente) e San Marino, che dopo il ritorno dello scorso anno ha confermato la partecipazione.

Tanti giovani, provenienti anche dall'estero, calcheranno i campi di calcio della Ciociaria, da Anagni ad Arce passando per Boville Ernica, Artena, Ceprano, Paliano e Isola del Liri. 
La gara in programma a Boville Ernica è quella che si disputerà domani, martedi 27 febbraio alle 14,30, tra la rappresentativa della Lnd Lazio ed i ragazzi dell'Sc Toronto. Il Montorli, che si è appena rifatto il look, torna ad ospitare grandi eventi.

Nessun commento: