venerdì 27 marzo 2009

"Bilancio positivo, abbiamo investito molto sullo sport". Ad un anno dalle elezioni Piero Fabrizi promuove la sua giunta


E’ trascorso quasi un anno dalla campagna elettorale dello scorso aprile che ha portato Piero Fabrizi dello Sdi nella stanza all’ultimo piano di Palazzo Simoncelli. Dopo i primi dodici mesi, è proprio il medico di Santa Liberata a tracciare un bilancio dell’attività amministrativa puntando i fari soprattutto sulla gestione delle attività sportive oltre ad anticipare un probabile passo indietro nella corsa ad uno scranno per Palazzo Gramsci. “All’inizio dell’anno abbiamo fatto una scelta strategica, quella di sistemare oltre alle tribuna del Montorli, anche il campo sportivo di San Lucio. In questo modo, in una situazione non semplice, siamo riusciti a dare una risposta concreta alle società presenti sul territorio ed impulso a tutto il mondo del calcio”.
L’anno prossimo poi partiranno i lavori al Montorli per la realIzzazione di un campo di bocce coperto e dei nuovi campi da tennis mentre il discorso della piscina sembra essersi arenato.
“Si, l’anno prossimo avremo a disposizione il finanziamento per il campo sportivo che con le bocce ed i nuovi campi da tennis diventerà veramente un impianto sportivo tra i migliori di tutto Lazio, rispondendo alle esigenze di categorie e discipline diverse; il discorso del campo di bocce poi permetterà a tutti gli anziani del nostro paese di ritrovarsi e di trascorrere dei pomeriggi insieme. Tornando invece al discorso della piscina bisognerà fare un analisi attenta delle potenzialità anche economiche per il mantenimento di una struttura del genere; intanto abbiamo presentato una richiesta per la sistemazione e l’amplimento della palestra di San Lucio”.
Un altro evento sportivo è stato il rally organizzato dal pilota di Boville Tonino Di Cosimo, una manifestazione che ha ricevuto tutto il supporto necessario da parte dell’amministrazione.
“E’ stata una manifestazione che ha dato visibilità al nostro paese oltre ad essere un occasione per tutti i driver e gli appassionati del mondo dei motori di assistere ad una competizione di alto livello; la specilità ronde si sposa bene con il nostro territorio per cui negli anni potrebbe diventare un appuntamento di prestigio”.
E’ trascorso quasi un anno dalla campagna elettorale dello scorso aprile. Sono stati dodici mesi in cui si è lavorato soprattutto per programmare, sono arrivati finanziamenti importanti anche se siamo molto lontani dalle cifre promesse nella passata campagna elettorale.
“In totale ci sono stati assegnati finanziamenti per circa un milione e mezzo di euro ed abbiamo intrapreso anche una collaborazione con la provincia di Frosinone per la risistemazione delle principali strade provinciali e dopo Pasqua è in programma un intervento per la messa in sicurezza della strada che Sant’Angelo porta a Strangolagalli”.
A proposito di provincia, l’ipotesi di una tua candidatura a Palazzo Gramsci sembra essersi ridimensionata, sacrificata forse sull’altare degli equilibri interni tra Pd e Sdi.
“Ma no, sono sempre stato a disposizione del partito, all’inizio si era parlato di questa ipotesi ma penso che ci siano anche altri candidature di spessore che favorirebbero una sorta di ricambio generazionale. Vedremo nei prossimi giorni ma quello che conta per noi è avere un consigliere eletto nel nostro collegio in maniera tale da poter lavorare insieme alla provincia”.
Ultimamente a Boville si sono fatte molte polemiche intorno al discorso urbanistico, prima per la gestione del personale negli uffici del comune e poi per il via libera all’acquisizione di proposte per le aree verdi.
“Nei giorni scorsi siamo stati a Roma per definire una serie di situazioni con i tecnici della Regione Lazio mentre per quanto riguarda il discorso delle aree verdi, la giunta andrà ad acquisire delle proposte. Su questo aspetto faremo un discorso di urbanistica concertata con l’intervento dei privati a patto che si vada a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini”.
Dopo un anno quindi il bilancio dell’amministrazione Fabrizi sembra essere positivo.
“Credo proprio di si, abbiamo iniziato a lavorare sui servizi, sulla programmazione ristabilendo ottimi rapporti con tutti gli enti”.

Nessun commento: