sabato 3 novembre 2007

Michele Rotondi, trick or treat?


L'opposizione boccia tutti i punti all'ordine del giorno. E'questo l'esito, peraltro scontato, del consiglio comunale di venerdi scorso. Salsiri, Paglia, Picarazzi, Clindo Fabrizi, insieme con il gruppo ex Ulivo che ha appena cambiato ragione sociale in Partito Democratico. E'un problema di metodo e non di merito, avrebbero spiegato dai banchi della nuova maggioranza consiliare. "Non farò incuici con i comunisti" aveva ribadito il primo cittadino qualche ora prima dell'assise.
Un film già visto, un triste copione andato in scena fino a qualche mese fa nella Frosinone di Memmo Marzi ed ora rivisto e corretto, in brutta copia, anche a Boville. Nella notte dopo Halloween, trick or treat? Dolcetto o scherzetto? Nella notte delle streghe e dei fantasmi, l'ombra del commissario torna ad affacciarsi in comune.
E' la seconda volta nel dopo Verrelli. Sarà giunta l'ora di fare le valigie ed andare a casa per questa generazione politica che ha dato a Boville soltanto un orribile parcheggio fuori porta San Nicola?

Nessun commento: