giovedì 7 febbraio 2008

Anno del Signore 2008, il Bilancio secondo Luca. Il sindaco Rotondi riabbraccia Clindo Fabrizi


Bruciato in piazza a Ceccano due anni or sono, il Codice da Vinci, oltre a rendere milionario l'autore Dan Brown, ha avuto il merito di riaccendere i fari sulla storia della chiesa e dei diversi vangeli che la raccontano fin dalle origini. Soltanto uno, peraltro ufficiale però racconta la parabola che sta mettendo in subbuglio la politica baucana negli ultimi tempi. Quella del figliol prodigo, raccontata soltanto nel Vangelo di Luca. Negli ultimi giorni infatti sembrava che il riavvicinamento tra il sindaco Michele Rotondi ed il consigliere Clindo Fabrizi fosse sostanzialmente tecnico e non politico. Insomma, da una parte l'istituzione della presidenza del consiglio comunale votata da Rotondi in cambio di un appoggio di Clindo per arrivare senza patemi a fine legislatura. A benedire l'accordo, tanto per rimanere in tema, l'eurodeputato e pastore delle pecorelle della federazione nord di An, Sandrino Foglietta.
Un indiscrezione trapelata nei giorni scorsi da Palazzo Simoncelli però ha scosso la politica baucana e sembra che tra il sindaco Rotondi e Clindo sarebbe di nuovo scoccata la scintilla. "La mia lista potrebbe già essere registrata - ha dichiarato il sindaco Michele Rotondi - È una lista costituita dai nove miei fedeli, compreso Clindo Fabrizi, con cui sono riuscito ad avere un dialogo produttivo, più altri sette aspiranti consiglieri". Lontani dal cadere nel blasfemo e paragonarci a Luca, occorre dire che tutto si è compiuto secondo le Scritture.
Ma Clindo Fabrizi, a poche settimane dal voto, riuscirà a far comprendere ai suoi elettori la sua scelta di campo dopo essere stato sul punto di dimettersi e mandare a casa il primo cittadino? Radio Boville cercerà di scoprirlo nei prossimi giorni.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ps. BASTA CHE SE MAGNAAAA!!!
per fortuna che si vota....

Anonimo ha detto...

Clindo Fabrizi non sa nemmeno lui cosa fare e quindi farebbe bene a stare a casa alle prossime elezioni.. anche perchè non è poi questa grossa perdita per il paese..

Anonimo ha detto...

Forse ha capito che l' altra sponda è molto ......ma molto peggio!!!! MAI PIU' COMUNISMO

Anonimo ha detto...

Povero Clindo ..... pensare di dover fare altri 5 anni con Rotondi, se riuscirà a vincere di nuovo, con il solo compito di alzare la mano e di dire sempre si signore a uno come Rotondi ................ non è proprio una bella prospettiva.
Non lo invidio proprio!!!!

Anonimo ha detto...

va a lavorare clindo lavora e lavora

Anonimo ha detto...

Clindo doveva votare il bilancio anche perchè è stato assessore per due anni..però quanta confusione e poi a che serve?

giorg clunei ha detto...

Clindo ha dimostrato di avere la schiena dritta. Per Rotondi questo rappresenta un grosso problema, perché lui è abituato a trattare solo con chi si mette ad angolo retto davanti a lui. Speriamo che nella prossima lista li selezioni meglio i suoi collaboratori, così da non avere problemi per tutto il quinquennio.