sabato 9 febbraio 2008

Ore quindici, va in scena il consiglio comunale. Paglia punzecchia, Picarazzi da battaglia (e Clindo vota il bilancio)


Tutto come da copione. Il sindaco Rotondi torna in consiglio ed approva il consuntivo grazie al voto decisivo di Clindo Fabrizi. Finisce quindi nove ad otto, con il consigliere di Colle Piscioso che torna alla base e permette a Rotondi di chiudere in maniera meno dolorosa la consiliatura. Ma se il voto di Clindo è stata una buona notizia per Rotondi e compagni (sostantivo che usiamo per ricordare la vecchia alleanza con i vecchi Ds) il primo cittadino si è trovato ancora a dover fare i conti con i vecchi alleati Paglia, Picarazzi e Salsiri. Il consiglio si apre con Rotondi che bada poco o niente alle formalità e chiede all'assise di astenersi per permettere la votazione del punto, necessaria per consentire alle fameliche casse comunali di incassare i trasferimenti dal governo centrale (che nel frattempo è caduto a sua volta sull'immondizia napoletana). Orgoglioso come è, l'Alcalde Michele ingoia a fatica il rospo di elemosinare astensioni e guarda dritto alle prossime elezioni. A dare battaglia però, nel silenzio assordante in cui è caduto anche il vice sindaco Claudio Iori, ci pensa Americo Picarazzi che rispolvera il suo vecchio cavallo di battaglia, il bilancio, e porge ad Alberto Paglia l'arco con cui scagliare frecce all'indirizzo di Rotondi. Frecciatine però perchè i due si ripromettono di regolare la cosa in campagna elettorale mentre il Pd è caduto in un silenzio assordante con Cervoni che chiude di fatto cinque anni di onesta opposizione, a volte strumentale ed altre intelligente e si prepara a passare il testimone. Dei papabili candidati della sinistra, in aula c'era soltanto Anna Iaboni. Pietrino Venditti era in giro a raccogliere voti?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma esiste ancora Picarazzi.....!!??

ps:complimenti per il rinnovamento grafico

Anonimo ha detto...

caro Michele per far stare zitti i consiglieri durante il consiglio solo tu potevi arrivare a chiamare i carabinieri! La barzelletta sei tu.

ps:era ora che cambiavate sto blog

Anonimo ha detto...

Molto interessante la nuova vesta del blog, però vorrei segnalarvi che il numero telefonico del Comune è 0775-379004.
Grazie.

Anonimo ha detto...

andate a lavorare zozzoni comunisti

giorg clunei ha detto...

Caro anonimo, tu nella testa al posto del cervello devi avere un buco enorme: ma ancora non ti sei accorto che a boville di comunista non ne esiste nemmeno uno. Giampiero Di Cosimo sembra un lord inglese...senza parlare di quelli che girano in Porsche o Ferrari.