mercoledì 13 febbraio 2008

Chiarezza politica. Per niente

Siamo ormai giunti agli sgoccioli di questa amministrazione e il paese si avvia verso una campagna elettorale all'insegna della confusione.
Rotondi di certo non è riuscito a far compiere quel salto di qualità di cui il paese aveva bisogno, e dopo un monopolio di amministrazioni rosse alla guida del nostro comune l'impressione è quella che il sindaco abbia gettato alle ortiche una possibilità storica e forse unica per il centrodestra locale...E di questo i vari e innumerevoli "leader" del centrosinistra bovillense ne hanno il sentore...Già l'opposizione. Si perchè anche se non ce ne siamo accorti molto, nel nostro paese esisteva un opposizione "rossa". Durante questi anni,sono stati, per usare un eufemismo, evanescenti. Ma da politicanti astuti e navigati quali sono, hanno lasciato il compito di fare "baccano" ai desaparecidos del centrodestra. Nei vari consigli comunali si sono sempre "grattati" in attesa che il Paglia o il Salsiri di turno attaccassero Rotondi. A memoria tutte le maggiori contestazioni a Rotondi e company sono giunte da Paglia, Picarazzi e Salsiri. Con quale coraggio lor signori in questa campagna elettorale diranno ai cittadini di essersi opposti all'amministrazione Rotondi ? Dormivano in questi anni o non avevano nulla, o poco, da contestare vibratamente all'amministrazione!
Come sempre ci si accorge della loro presenza solo in prossimità delle elezioni. E ci arrivano anche impreparati...incredibile.
Hanno avuto 5 anni di tempo per prepararsi a questa scadenza elettorale e arrivati a metà febbraio non sono ancora capaci di presentare ai cittadini il nome del candidato! Sondaggi, riunioni, dibattiti e che ne esce fuori ? Nada. Confusione più totale.
Se da una parte quindi Rotondi combatte con le unghie e con i denti per difendere il proprio operato, a sinistra si naviga ancora nel buio più profondo, ma con l'aggravante da non sottovalutare di non aver avuto compiti amministrativi.
Chiudendo mi verrebbe da dire quindi, "chi lascia la strada vecchia per quella nuova......."
Nel fotomontaggio "Rotondi il gladiatore" che si batte con il suo "sconosciuto" avversario politico.
Che tristezza

7 commenti:

Anonimo ha detto...

bella questa, Rotondi il gladiatore!

Anonimo ha detto...

Rotondi, Rotondi i misericordioso!!
crepali tutti si comunisti.

Anonimo ha detto...

da sempre a Boville la sinistra è simbolo di confusione!

Anonimo ha detto...

la sinistra non ha nessuno da candidare, ecco perchè

Anonimo ha detto...

Michele non mi piace.ma è meglio lui di tutti questi personaggi della sinistra che non so capaci di mettersi daccordo tra loro ed alla fine litigano come Rotondi co Paglia e Salsiri

Anonimo ha detto...

sarebbe bello sapere se pure i vecchi di Mastrantoni e Di Veronica si ripresentano ancora che non beccano mezzo voto!!! una curiosità in lista con il sindaco chi ci si mette al posto di \Amerigo Non Capisce un Cazzo\?

giorg clunei ha detto...

Rotondi ha ampiamente dimostrato in 5 anni di essere un emerito incapace. Gli obbrobri seminati per il paese (strada franata, cimitero, piazza madonna delle grazie, ...) resteranno per sempre a testimoniare la sua incapacità. Senza parlare poi del macello combinato con la Cooperativa. Se volete continuare a farvi del male....rivotate Rotondi. Ma poi, non vi lamentate però.