lunedì 26 maggio 2008

Tremonti taglia l'Ici ma a Boville aumentano le tasse


E'stata convocata per mercoledi ventotto maggio la prossima seduta del consiglio comunale, la seconda dall'insediamento del sindaco Piero Fabrizi. Sul tavolo della discussione ci saranno argomenti importanti, su tutti l'elezione delle commissioni consiliari e soprattutto l'oramai scontato aumento delle imposte e delle tariffe comunali. Insomma, mentre il governo Berlusconi, che da qualche giorno ha tenuto il suo primo consiglio dei ministri togliendo la mannaia del fisco sugli straordinari dei lavoratori del settore privato e sulla proprietà della prima casa, Palazzo Simoncelli va in controtendenza forse anche per tappare qualche falla del bilancio comunale.
In chiusura invece si discuterà della gestione del trasporto pubblico locale che dovrebbe essere gestito insieme al comune di Veroli dopo l'assenso di massima arrivato da D'Onorio e compagni che già a novembre furono costretti a rinviare a data da destinarsi il progetto a causa della traballante maggioranza di Rotondi che non permise al consiglio comunale di dare l'ok al progetto.
Aumentano le tasse quindi. Nella speranza che presto arrivi anche qualcuno dei quasi seicento milioni di euro promessi da Pd in campagna elettorale. Dal Pd di Di Cosimo, Buschini e Veltroni e non dal sindaco, il dottor Piero Fabrizi che in questo scorcio sembra essere l'unico capace di combinare qualcosa di buono per il paese.

Nessun commento: