sabato 14 febbraio 2009
Boville Ernica, la fibra non arriva e il futuro potrebbe chiamarsi wi max
Nonostante le chiacchiere, tante, e le proposte, poche, a Boville l'adsl non è ancora arrivata. Antica e Colle Piscioso, è vero, sono già coperte ma soltanto in seguito all'allaccio della zona di Casamari. La chiave di volta di questo problema, visto che la fibra non arriva, sembra essere il wi-max. Questa connettività infatti è sulla strada per raggiungere gli 800 milioni di individui entro la fine del 2010. A comunicarlo è il WiMAX Forum, che nella giornata di ieri ha inoltre reso noto che gli attuali servizi di connettività WiMAX offrono una copertura tale da poter servire oltre 430 milioni di persone.
Ron Resnick, presidente del WiMAX Forum, ha dichiarato: "La copertura WiMAX è qui ed ora e rappresenta il catalizzatore che permetterà di offrire nel mercato globale la connettività 4G Internet a banda larga a quei paesi che non vogliono aspettare. I nuovi numeri rivelano come l'ecosistema WiMAX legato al mobile Internet ha conosciuto una forte crescita e continuerà a rispondere alla domanda di mercato con nuovi servizi a banda larga nel 2009".
Attualmente in più di 135 paesi vi sono poco meno di 460 reti WiMAX per connettività fissa e mobile. Presto arriverà anche a Boville?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento