mercoledì 25 febbraio 2009

Il campione del mondo Bettini nella griglia di partenza del Rally Ronde di Boville Ernica


C'è fermento presso la sede di Procar Rally Team. L'avvio di stagione, infatti, sarà uno dei più scoppiettanti che si possano volere, mettendo a disposizione una delle proprie Grande Punto Abarth S2000 per Paolo Bettini, l'ex Campione Olimpico e mondiale di ciclismo, pronto a calarsi nelle vesti di pilota da rally alla prima edizione della Ronde di Boville Ernica, in provincia di Frosinone, prevista per il prossimo fine settimana. Abbandonato da poco lo sport attivo, Bettini, uno dei ciclisti più amati al mondo, lo scorso anno ha debuttato nei rally in qualità di copilota del Campione Italiano 2008 Luca Rossetti in occasione del Monza Rally Show ed adesso ha deciso di fare il grande salto: quello che lo porterà a sedersi a sinistra in una macchina da corsa, stringendo tra le mani il volante di una Grande Punto Abarth S2000, dando così sfogo ad una sua passione che culla sin da bambino.
Ha deciso di vestire i panni del pilota “ingaggiando” a leggergli le note un altro grande dello sport italiano, colui che per alcuni anni è stato il suo Commissario Tecnico, quindi autore e compagno delle tante vittorie che hanno dato lustro allo sport italiano: Franco Ballerini. L'attuale Commissario Tecnico delle nazionali di ciclismo vanta già esperienze di navigazione da rally, avendo assecondato nel 2007 e 2008, sempre al Monza Rally Show, il pilota del tricolore rally Tobia Cavallini.
"Sono felicissimo di provare l'esperienza del pilota da rally", dice sorridente Bettini, che nei giorni scorsi ha preso contatto con la vettura e familiarizzato con i componenti del team una nuova parentesi sportiva che affronto con grande entusiasmo e voglia di fare bene. La prima edizione del Rally Ronde di Boville Ernica si svolgerà tra il 28 febbraio ed il 1. marzo prossimi con quartier generale nella omonima città in provincia di Frosinone. Sabato 28 febbraio, alle 19,30, avrà luogo la cerimonia di partenza da Porta San Nicola mentre il confronto sportivo sarà nell'intera giornata dell'indomani, con partenza alle ore 07,30 ed arrivo alle 18,00, dopo aver affrontato i quatto passaggi della prova speciale “Fontana Rosa” di undici chilometri.

Nessun commento: