martedì 23 ottobre 2007

Il bilancio, Willy il Coyote e Beep Beep


E'ancora l'approvazione del bilancio comunale a tenere banco nella politica del paese. Dopo l'addio di Paglia, Picarazzi, di Salsiri e di Clindo Fabrizi, il sindaco Michele Rotondi non ha più i numeri per far passare in consiglio il documento programmatico. Probabile l'arrivo di un commissario nominato ad acta dal Prefetto. A Palzzo Simoncelli tira aria di smobilitazione e gli amministratori hanno già la valigia in mano ma promettono di tornare presto, a maggio. Un pò come Willy il Coyote che riesce ad acciuffare Beep Beep detto anche Road Runner.
Intanto sabato scorso, durante la seduta dell'assise poi rinviata, è andato in scena un sipario niente male tra i Quattro Moschettieri ed i loro vecchi compagni di ventura. Della serie, c'eravamo tanto (?) amati. Al termine del dibattito il vice sindaco Iori si è scagliato contro Salsiri e compagni, criticando l'alleanza, almeno in questa fase, di quest'ultimo con la sinistra e chiedendo scusa per essersi presentati cinque anni or sono, con una lista che comprendeva tali personaggi. La città si avvia a vivere una delle campagne elettorali più accese degli ultimi anni. Una campagna elettorale, c'è da scommetterci, in cui si parlerà molto di passato e molto poco del futuro, per niente dei programmi per riportare in alto un paese con tantissime risorse ma frenato, da venti anni a questa parte, dall'eccessivo individualismo e da amministrazioni poco lungimiranti. Michele Rotondi si ripresenterà agli elettori chiedendo la fiducia?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Michele Rotondi & Co. devono andare via viste le condizioni in cui si trovano, e visto anche i cittadini sono stanchi di essere continuamente presi in giro, e per tanti altri motivi.

Anonimo ha detto...

Rotondi ha fatto solo costruire e niente altro.
E' vero che rispetto al passato non ci sono state tante chiacchiere sull'amministrazione e sul Sindaco, però questi hanno un modo decisamente più clientelare di agire. Fà parte dei personaggi.
Sono delle persone senza grandi idee in testa, che vivono alla giornata, senza alcuna prospettiva seria per Bauco e per i baucani.
Se, però, devono tornare i vecchi "compagni" ed "amici" è preferibile che resti Rotondi.
Se, invece, come auspico, si presenta una squadra di giovani trentenni - quarantenni, liberi, affrancati e con qualche idea per Boville meglio votare per questi ultimi.
Sig.ra Barbone

Anonimo ha detto...

indecenti se avessero almeno un minimo di dignità se ne andrebbero tutti a casa!!! invece minoranza e "maggioranza sono ancora li per garantirsi solo lo stipendio. INDECENTI!!! i nostri soldi.
in merito alle politiche sociali e innovative ma cosa pretendevate, non parlano nemmeno bene l'italiano!!!!!
Siete rimansti in tre gatti
Rotondi orgoglioso com'è rimane a scaldare la poltrona, Diana a fare "la bella di corte", Iori il lustra fascia,a lui basta la carica...... Viti e Cervoni siete rimasti all'epoca del pc ideologico, almeno ai tempi loro opposizione la facevano, vi credete dei strateghi, siete dei poracci tornate a casa siete vecchi, pensate in vecchio, almeno ricordatevi del popolo che vi ha votato..... siete due esaltati fancazzisti mamma quanto sto incazzato.......avete portato un paese nel paleolitico!!!!!!!
Tutti alla cogna.

angelo ha detto...

I scrive PALAZZO no PLAZZO