martedì 4 marzo 2008

Stefania Rotondi fa un passo indietro. La Russia, Speedy Gonzales ed in concerti dei mariachi


C'era una volta Speedy Gonzales, il topolino con il gigantesco sombrero che zigzagava tra i campesinos abbioccati in coma da tequila. Sono passati quaranta anni e, come tutti i grandi capolavori, il cartone animato di Pat Boone va ancora di moda.
Le cose meno belle invece durano molto meno. Deve essere terribile quindi immaginare Boville amministrata dal centrodestra come accade in Veneto ed in Lombardia, le aree più avanzate del paese. Ma tanto è e questo rimane. Si perchè della squadra che ha vinto le elezioni del 2003, quella che per la prima volta ha sconfitto l'oligarchia cittadina della sinistra che durava da mezzo secolo non ci è rimasto poi molto.
Alberto Paglia, Americo Picarazzi ed Arcangelo Salsiri sono passati all'opposizione da un pezzo. Carlo Santopadre e Clindo Fabrizi hanno preannunciato di voler rimanere comodi sulla poltrona e nelle ultime ore anche Stefania Rotondi, assessore alla cultura negli ultimi cinque anni, sembra aver fatto un passo indietro dal momento che l'Alcalde Michele avrebbe assegnato l'organizzazione della Pasqua con Giotto ad Augusto Colasanti che dovrebbe scendere in campo proprio con Rotondi alle prossime comunali. Con sei degli undici consiglieri che non si ripresenteranno al suo fianco, la lista Rotondi finisce qui il suo cammino. Magari vince di nuovo le elezioni ma fino a che punto è giusto "sacrificare" una giovane professionista del paese sull'altare della politica? Del resto Speedy, dopo le scorribande nel Texas, varcava sempre i confini come un razzo per tornare nel Messico, tra i campesinos, le lunghissime sieste ed gli estenuanti concerti di mariachi.

3 commenti:

maxdepa ha detto...

bisogna cominciare a fare analisi costruttive io per esempio vorrei capire i motivi delle scelte fatte per la costruzione di queste liste, la storia e le idee delle persone che le compongono e se possibile coinvolgerle nei post per capirne di più .Lo stesso per le persone escluse saluti massimo...

Unknown ha detto...

Io vorrei capire invece una cosa, ma in questi 5 anni l'assessore cosa ha fatto?

Unknown ha detto...

vorrei pregarvi di andare a visitare il sito boville.it
è scandaloso, aggiornato l'ultima volta 5 anni fa.
il comune di guarcino ha un sito migliore del nostro.