mercoledì 19 marzo 2008

VOTI AZZURRI CERCASI

Manca ormai meno di un mese alle prossime elezioni comunali e tutto lascia presagire un testa a testa fino alla fine. La settimana scorsa sono state presentate le liste. Da una parte Rotondi che ha badato molto all'immagine con tutti i candidati rigorosamente in giacca e cravatta e sottofondo musicale all'insegna dei Pooh (unico segno finora della presenza di Augusto Colasanti nella lista). Cerimoniere della serata è stato l'avvocato Rodolfo Luffarelli. Dall'altra parte invece Piero Fabrizi che ha badato meno all'aspetto prettamente visivo. Onestamente bisogna dire che c'è stata una maggiore e più spalmata partecipazione popolare ad assistere alla presentazione della lista di Fabrizi. Da questa parte il compito del timoniere della serata è toccato a Nicola Milani, a cui va il merito indiscusso di aver ricordato pubblicamente l'anniversario della scomparsa di Aldo Moro. Tra i nuovi candidati, sicuramente più convincenti quelli della lista Rotondi. Apparsi impacciati e poco preparati i new entry di Fabrizi. A proposito non credete sia una grande ipocrisia quella di chi invoca più giovani in politica, senza badare alla qualità di quest'ultimi...a me basterebbe che ci vada gente capace e onesta....anche alla tenera età di 96 anni (vedi lista Grillo).
Comunque la gran parte dell'elettorato a dir la verità sembra aver già scelto a chi dare la propria fiducia. Gli unici indecisi sembrerebbero essere quelli che potremmo definire ormai ex elettori forzisti. Con ogni probabilità saranno loro l'ago della bilancia decidendo se a Palazzo Simoncelli siederà sulla poltrona di sindaco Rotondi oppure Fabrizi. In tutto ciò quindi, un ruolo importante sembra giocarlo, anche se non direttamente, Alberto Paglia.
Il Paglia, schieratosi apertamente con Fabrizi assieme a Picarazzi e Salsiri, è attualmente coordinatore di Forza Italia a Boville e quindi ufficialmente rappresenta la ormai abbandonata creatura berlusconiana. Ma quanti elettori azzurri Paglia riuscirà a traghettare verso la lista di Fabrizi ? A Boville nel 2005 Forza Italia risultò essere il primo partito, e di sicuro i voti saranno tantissimi per il Pdl anche nelle prossime politiche.
L'elettorato azzurro si schiererà maggiormente con Rotondi, dove però è stato in questi anni maltrattato politicamente e poco preso in considerazione, o con Fabrizi, il quale propone una lista che pende fortemente a Sinistra ?
Azzurri, a voi (perchè io ho già deciso...) la scelta, e che Dio ci assista, quello di Arcore si intende...

1 commento:

gresko ha detto...

non spariamo cazzate sui giovani...meglio quelli di fabrizi...vediamoli prima di parlare....io li conosco e ce ne sono un paio di fenomeni