mercoledì 23 gennaio 2008

ADSL: isolamento finito ?


Mentre l'avvento del WIMAX in Italia sembra incontrare ostacoli su ostacoli, grazie anche all'ottusità del ministro Gentiloni, e l'arrivo della
nuova rete Vodafone Brodband (Vodafone Key per intenderci) sembra spopolare tra gli utenti vista la sua facilità di utilizzo e la sua ampia copertura ( anche Boville!!), finalmente dopo tante polemiche e commenti possiamo annunciarvi con grande piacere che il nostro piccolo grande comune è stato inserito, assieme ad altri 43 comuni della nostra provincia, in un progetto di allargamento della copertura ADSL finanziato da Governo Nazionale (sempre che ci sia ancora...) e quello regionale per abbattere il Digital Divide nella Regione Lazio.
In realtà bisognerebbe precisare che ancora non si conoscono con certezza i tempi di attuazione del suddetto finanziamento...Da ipotesi apparse sul web pare che potremmo brindare alle prime attivazioni di contratti ADSL via cavo nel nostro comune verso giugno. (fonte ANTI.DIGITALDIVIDE)
Dunque pare proprio che ci siamo (speriamo che non svaniscano i soldi) e quindi non ci resta altro che aspettare il piano copertura di Telecom. Certamente da cittadino, non mi sento proprio di ringraziare gli enti che hanno finanziato questo progetto. L'ADSL è un nostro diritto, un diritto previsto dalla legge italiana (d.lgs.80/2005)!! E per Dio non si può ringraziare chi da attuazione ad un tuo diritto con mostruoso e imbarazzante ritardo!
Vogliamo invece ringraziare tutti quelli che hanno speso anche solo un minuto del loro tempo per firmare la petizione ad oggetto la copertura Adsl a Boville (sfacciatamente ci piace pensare che quelle firme e i nostri post siano serviti a qualcosa). A proposito, sfogliando la lista delle firme salta agli occhi un incongruenza. Di oltre 5.000 visitatori di RadioBoville solo in 42 hanno ritenuto di dover firmare la petizione!...e ci si accorge che tra i firmatari
ci sono molti esponenti politici del centro sinistra locale e nessuno del centro destra. Semplice ignoranza informatica o non condivisione di questo obbiettivo ? A voi l'ardua sentenza...
Ps: chiedo scusa in anticipo a tutti quelli che si sentono derubati per aver usato il simbolo dell'onnipotente Boville Calcio (Zio Sam), in una "inutile" comunicazione informatica...perdono.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

non ci credo! era ora...finalmente!
ma non è che questi il finanziamento se lo rimangiano no!!???

Anonimo ha detto...

e già, hai proprio ragione...bisogna chiedere scusa in questo paese se si tocca il Boville Calcio.....ma

Anonimo ha detto...

Bè non mi sarei mai aspettato la firma di Rotondi e company, visto che loro secondo me hanno delle responsabilità in merito...

Anonimo ha detto...

Rotondi e company sono degli incapaci.speriamo arrivi presto l'adsl

Anonimo ha detto...

se l'adsl deve velocizzare certe stupidaggini!

Anonimo ha detto...

cogliamo l'occasione per informare che la petizione per la roccolta delle firme riguardante la copertura adsl è terminata. chi desidera avere la lista delle firme la può richiedere a gianpero.
grazie

Anonimo ha detto...

Si forse per voi è finito ma mi hanno riferito che tutta la zona della Scrima e San Lucio NON SARANNO RAGGIUNTE dall'adsl!!!! x l'unico motivo ke San lucio e scrima hanno una diversa cabina ke nn può "accogliere" l'apparecchiatura per la trasmissione del segnale!! da scandalo proprio!!..