sabato 19 gennaio 2008

Per Veroli e Msgc torna "Voglia di Cinema". Come al solito, a noi non ci riguarda


Torna “voglia di Cinema“, l’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Esercenti Cinema del Lazio (Anec) e dell’assessorato alla Cultura della regione Lazio che permette di accedere in ben 42 sale cinematografiche sparse sul territorio laziale, escluso quello del comune di Roma, il martedi’ e il mercoledì per l’intero anno al prezzo agevolato di 2.50 euro.
Una promozione del migliore cinema italiano e straniero, in prima visione, ad un costo irrisorio che nei primi due anni di attivita’ ha gia’ riscosso risultati importanti. Nel 2007 si e’ registrato, infatti, un incremento di pubblico del 28.6% nei cinema aderenti all’iniziativa rispetto ad una crescita degli spettatori in sala del 10% nelle sale non aderenti a “voglia di Cinema”.
A beneficiarne, nel comprensorio ernico, saranno soprattutto Veroli e Monte San Giovanni Campano dove le amministrazioni comunale hanno messo a disposizione locali per permettere l'arrivo di una piccola sala cinematografica. Prima di Monte San Giovanni Campano, la struttura per le proiezioni del cinema aveva sede a Ripi, paese che conta la metà dei nostri abitanti. Come dire, Boville non l'hanno nemmeno presa in considerazione. Chissà perchè.. Nella foto, con i pantaloncini rossi, il sindaco Rotondi quando recita al collega di Ripi, in cirillico, l'antico canto di battaglia. Come dire, sempre più vicini a Ripi, sempre piu lontani da Monte San Giovanni e Veroli.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

In altri Paesi spesso sono le associazioni culturali a promuovere certe iniziative presso le amministrazioni comunali. Ce ne sono a_Boville? In effetti è un'opportunità che il paese si è persa ma continuo a dire...noi intanto? quando alziamo le natiche e cominciamo a fare qualcosa nella stessa misura, almeno, in cui ciarliamo?

Anonimo ha detto...

hai ragione, la colpa è solo nostra.a parte che non ci sono molti locali al centro pechè non abbiamo anche noi una sala? siamo incapaci,ecco tutto

Anonimo ha detto...

non siamo incapaci..siamo arresi, delusi e non è facile decidere di vivere con coraggio e protagonismo il nostro paese ed il suo accrescimento...ma se non tifiamo per noi ...lo farà forse qualcun' altro?