mercoledì 2 gennaio 2008

Tutto il mondo è paese! (dovrebbe!!?)

Una delle prime leggi di mercato che viene insegnata ad uno studente di economia di primo anno è che il guadagno per un impresa è direttamente proporzionale
alla somma investita. Legge questa che dopo essere stata applicata nei più svariati campi del commercio è giunta in politica con la "discesa in campo"del cavalier Berlusconi. E che siate d'accordo o meno con questo modo di far politica, ha successo.
Stessa"legge" che nella sinistra italiana viene applicata benissimo da ormai svariati anni da Veltroni a Roma.
Appunto, il Veltronismo. Più concerti al circo massimo gratuiti = consenso popolare senza molti sforzi e senza badare a cose forse ben più importanti.
Ma a questo punto mi chiedo, come mai questo modo di far politica, che attira così tanti consensi popolari a livello nazionale e oltre non viene applicato dai nostri politici locali?
Sono incapaci oppure sono politicamente più profondi????!!!
Ma...non spetta a noi dare questa risposta ma sicuramente non credo che poi ci si può lamentare se a Boville non c'è turismo sia durante l'estate che a Natale. E intanto il commercio piange!! Non vengono creati i presupposti per attirare il turismo!! Sinceramente, ma che cosa offre Boville
durante le festività natalizie ? Oltre ad una ipotetica visita all'Angelo di Giotto, che è pure scarsamente pubblicizzato,poco altro.
Ok, sicuramente Boville non è Roma con la sua storia e Via Condotti, o Firenze con la sua arte e la cupola del Brunelleschi,
o New York con la sua maestosità e la Fifth Avenue, ma sicuramente i loro amministratori spendono molto nel programmare avvenimenti validi.
I nostri politici? Ma...forse loro avranno studiato solamente altre leggi economiche...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Veltroni ci campa con i concerti a Roma!!!!! che schifo

Anonimo ha detto...

Credo che Boville, come altri Paesi della Ciociaria abbia molto da offrire...che ne pensate se, da giovani, cominciamo a rimboccarci le maniche e proponiamo modi e maniere per far crescere i luoghi dove siamo cresciuti? Che ne dite se chi ha buone idee decida di scendere in campo? A Boville, come qualcuno mi ha detto, grazie ai privati, la gente viene! Dobbiamo solo imparare a trattenerli!!

Anonimo ha detto...

Anche a te tanti auguri anche se in ritardo!!
Ultimamente non stò molto dietro al blog, per questo non sono passata per gli auguri!!

Anonimo ha detto...

allora non lo avete capito!!! non si investe a Boville!!! è un paese morto.....

Anonimo ha detto...

Panem et circenses.
Una storia vecchia come il mondo nella dialettica istituzioni (vedi voce potere politico) - cittadino (vedi voce popol... ino).
Legge elementare ai tempi del sommo Cesare.
Rispettata. E il divino ditattore la applica e comanda sotto le spoglie populiste del democratico illuminato.
Ma la Repubblica è salva.
E lui affascina come un prisma di rifrazione: ognuno ha il Suo Cesare.
Sodomita elegante virile ambizioso.
Ovvero tutto l'umano e il fascino dell'uno al potere che esime dall'esercizio del dono più prezioso del civis:il pensiero.
Silvio ne ha fatto tesoro.
Feste, farina e forca.
E i Borboni prosperano a Napoli.
Con una piccola non trascurabile variazione sul tema. Il libertario l'han sempre bastonato: impicchiamolo all'albero più alto per ripristinare la legalità violata.
Ora, i nostri cari concittadini, i cui sogni sono turbati da estatiche visioni della poltroncina di palazzo Simoncelli, non hanno appreso neanche la più antica delle lezioni: la demagogia.
E Boville, con tutte le sue risorse stotico-artistiche-culturali etc. - uguale moneta sonante secondo la più elementare legge economica: chiamasi massimizzazione - langue.
Ovvero resta per pochi. Nel senso che la conoscono in pochi.
I Bovillensi.
Veri snob.
Amen

Anonimo ha detto...

perchè non si investe a Boville? se tutti ragioniamo cosi il paese muore. siamo noi a dover fare prima di tutto la nostra parte e poi possiamo anche criticare l'amministrazione e le imprese che a Boville vogliono solo fare soldi senza fare niente per il territorio

Anonimo ha detto...

caro immoralista, è senza dubbio sconvolgente il tuo modo di scrivere, parlare, argomentare...che senza dubbio pùò stupire molte persone ma altrettanto lasciarne molte altre senza una reale esplicita sicera chiara spiegazione!!

Anonimo ha detto...

ma magari.. ed il premio Giotto? quella schifezza organizzata alla fine della scorsa estate?
ne vogliamo parlare? Rotondi non è proprio capace.Mastrantoni almeno faceva le mostre di pittura..