martedì 4 dicembre 2007

La Cosa Rossa ed i desaparecidos di Fi. Nasce, tra mille polemiche, un Partito della Libertà


Silvio Berlusconi è un genio del marketing. Uno che riuscirebbe a vendere ghiaccio agli eschimesi. L'operazione restyling del partito azzurro, iniziata con la discesa in campo e nel salotto di Vespa, di Michela Vittoria Brambilla, imprenditrice di discreto successo del varesotto, è andata ben oltre ogni rosea previsione. Tanto che anche a Boville una fronda della vecchia Fi si è messa in proprio fondando, secondo una leggenda metropolitana, un Circolo della Libertà. Inizialmente, si era detto che queste nuove creature berlusconiane nascevano per raccogliere le adesioni di chi non aveva mai fatto politica. A Boville invece hanno aderito al circolo Angelo di Giotto (nome davvero originale, la fantasia di certo non fa difetto agli aspiranti onorevoli..) Pietro Rotondi, Vincenzo Capogna e Piero Greci. Nell'ordine il coordinatore di Fi dal lontano'94, un consigliere eletto dopo una lunga trafila nella Dc ed un altro esponente di spicco della lista Rotondi. Quando si dice il rinnovamento. Comunque pare che ad essere interessato al progetto ci sarebbe anche l'attuale primo cittadino ma sulla sua permanenza nello stesso partito per più di otto mesi consecutivi non ci sentiamo di garantire..! Mentre scriviamo comunque sarebbe in corso un briefing a Villa Certosa tra i due Rotondi, l'ascetico Sandrino Bondi, poeta new age che si ispira a Jacopone da Todi, Emilio Fede, la Carfagna ed il Cavaliere in persona. A sinistra intanto gli aficionados iniziano a guardare con un certo interesse alla Cosa Rossa ed il Totonero inizia a raccogliere le prime scommesse clandestine. Ma sarà veramente Rossa? Nella foto, la topina che tiene svegli durante le trasmissioni di Vespa.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

La roscia nella foto la trovo un pò volgarotta.. O no?!

janpiero ha detto...

trovi?

Anonimo ha detto...

Scusa Jampiero, non ho trovato altro modo per contattarti se non lasciare questo commento. Purtroppo la tua email è stata catturata dal filtro antispam di gmail e quando mi sono reso conto che non era spam avevo già clickato su "elimina per sempre"
:-( e non ho fatto in tempo a leggerla.
Puoi ricontattarmi quando vuoi.
Ciao!

Anonimo ha detto...

e' interessante notare come a boville per parlare di politica su un blog si usino immagini di donne avvenenti e colte in atteggiamenti diciamo..poco convenienti. E' forse un richiamo alla discesa in campo delle famose casalinghe "tuttofare"....mi chiedevo se anche queste sono desaparecidos...?!potrebbero rappresentare in effetti una valida alternativa a chi è già...consumato dalla politica non trovi? riflettiamo su un'altra cosa.. i blogger hanno eletto Nicola Milani come Sindaco...potresti darci notizia sul suo curriculum politico? questo sempre nell'ottica dell'informazione e del rinnovamento che boville attende.

Anonimo ha detto...

...cosa c'è di più triste di qualche riga scritta solo per provocare!??, senza contenuti e senza un certo stile che dovrebbe contraddistinguere chi propone, o per lo meno vorrebbe cercare di farlo, delle discussioni su argomenti di politica...nazionale e locale!?? un livello davvero basso quello che si è usato per parlare dei Circoli e del nuovo Partito del Popolo... qualche vena di invidia!???....

Anonimo ha detto...

il commento di anonimo è mio!!!

janpiero ha detto...

Kempin, non ti nascondo le mie simpatie berlusconiane ma.. far passare per novità persone che fanno politica fin dalla Prima Repubblica (ammesso che ce ne sia stata mai una seconda) mi pare eccessivo. quanto alla Brambilla, nel post si capisce che è rimandata a settembre. sinceramente Tremonti, Formigoni e Letizia Moratti hanno dimostrato qualcosa in piu rispetto a lei, non trovi? comunque vedo che hai colto e raccolto la provocazione e questo mi fa piacere :-)