giovedì 22 marzo 2018

La juniores del Boville a Formello, amichevole di prestigio con la Primavera della Lazio

Splendida giornata di sport per i ragazzi della formazione juniores del Boville Ernica. I giovani rossoblu, guidati da Alessandro Santopadre e protagonisti nel campionato provinciale di categoria, hanno fatto visita nella giornata di martedi al centro sportivo di Formello per affrontare la squadra Primavera della Lazio.
Sotto una pioggia battente, i piccoli rossoblu non hanno potuto arginare le folate offensive degli aquilotti guidati da mister Walter Bonacina, ex calciatore della Roma e dell'Atalanta; ben nove le reti messe a segno dai biancocelesti con i ciociari che si sono resi pericolosi in almeno tre o quattro occasioni senza mai riuscire ad inquadrare lo specchio della porta. Al match hanno preso parte, seppur per uno spezzone di partita, anche Nayden Valev, Flavio Lozza e Rocco Nardozzi della prima squadra rossoblu. "E' stata una bella occasione per divertirsi, confrontandoci con una delle migliori realtà italiane come la Lazio. Voglio ringraziare il patron Osvaldi e tutta la società che ci ha permesso di organizzare nel migliore dei modi questo appuntamento" ha commentato Santopadre al ritorno nella città ernica. Il settore giovanile della Lazio è infatti uno dei migliori in Italia; dopo una parentesi burrascosa in seguito all'avvicendamento tra Sergio Cragnotti e Claudio Lotito al timone della società romana, i baby biancocelesti hanno portato a casa importanti trofei tra cui uno scudetto ed una coppa Italia Primavera. All'epoca la Lazio Primavera era allenata da Simone Inzaghi, oggi giovane e brillante tecnico che sta proponendo un calcio di ottima qualità con la prima squadra.
Il Boville Ernica all'epoca in cui militava in Eccellenza aveva già affrontato la prima squadra della Lazio, in occasione di un amichevole disputata nel centro sportivo dei biancocelesti.

Nessun commento: