martedì 13 marzo 2018

Renato Genovesi ufficializza la sua candidatura

E' Renato Genovesi il candidato sindaco della lista che farà riferimento all’amministrazione comunale uscente. Dopo mesi di attesa, Piero Fabrizi ha individuato il suo successore alla guida della lista "Insieme per Crescere"; per diversi mesi infatti i rumors che si rincorrevano lungo corso Umberto I, il Transatlantico della politica cittadina, vedevano Angelo Fabrizi in pole position per la successione a Piero. La scelta di puntare su uomo esterno alla coalizione, nonostante le smentite di circostanza dei diretti interessati, certifica la necessità di Piero e compagni di dare un segnale di discontinuità con l'ultimo quinquennio. Le defezioni registrate in questi anni, da Selenia Boccia ad Angelo Reali passando per Anthony Astolfi e Memmo Di Cosimo hanno avuto un peso specifico importante come del resto testimoniato dai consensi che Piero e compagni hanno fatto convergere su Gianna Perciballi alle ultime regionali.
Conosciuto e stimato per la sua attività professionale e per l'impegno nella più longeva associazione culturale del territorio, il dottor Renato Genovesi è stato da sempre una delle anime dell'associazione "Teatro e Solidarietà" che negli anni ha riscoperto e valorizzato il teatro dialettale in salsa ciociara, molto apprezzato dal pubblico. Negli anni, Genovesi ha fatto parte dell'amministrazione comunale ai tempi di Ruggero Mastrantoni quando si occupava della cultura e fu tra i promotori del gemellaggio con Pierre Benite e Markkleberg.
Questo il testo del comunicato diffuso nella mattinata di oggi. “Il gruppo Insieme per crescere ufficializza la candidatura a sindaco del dott. Renato Genovesi. La scelta è stata condivisa da tutte le forze politiche ed associative che si riconoscono nella compagine che ha amministrato il nostro paese negli ultimi dieci anni. Lo abbiamo detto in precedenza e ci teniamo a ribadirlo che la decisione è frutto di un confronto democratico nel quale in molti, pur avendo esperienza e qualità per ricoprire il ruolo di primo cittadino, hanno preferito anteporre il bene comune ad aspirazioni personali. Noi siamo orgogliosi di essere differenti da chi si è autoproclamato candidato a sindaco. Un sentito ringraziamento al dott. Piero Fabrizi, il sindaco di tutti negli ultimi dieci anni. Una persona che ha dedicato anima e corpo alla cosa pubblica e che continuerà a farlo all’interno del gruppo Insieme per crescere. La scelta di Piero Fabrizi fu frutto di un confronto tra tutte le componenti di allora; lo stesso metodo ci ha portato ad individuare Renato Genovesi, sindaco di tutti nei prossimi dieci anni”.

Nessun commento: