domenica 15 aprile 2018

Boville, le elezioni ed il ruolo del comitato di Colle Martino. Oggi la decisione del direttivo

di Maurizio Patrizi

Il comitato Olimpia chiamato alle urne per scegliere chi sostenere alle prossime elezioni comunali di Boville Ernica. Il seggio elettorale (la votazione segreta è d’obbligo) è stato allestito per questo pomeriggio nella sede sociale di Colle Campano e dalle 16.30 dovrebbero iniziare le operazioni di voto. I membri del comitato direttivo, 19, dovranno scegliere fra Enzo Perciballi e Memmo di Cosimo. Loro due infatti nei giorni scorsi avevano raggiunto il maggiore numero di voti dopo essere stati ascoltati come anche il gruppo civico di Orlando Cervoni e quello dei Cinque Stelle che fa capo a Fabio Genovesi. C’era stata una prima votazione per scremare e farne rimanere due. E’ toccato a Perciballi e Di Cosimo che sono stati ascoltati una seconda volta con domande specifiche sui programmi da attuare, su come reperire le risorse ma anche sui criteri di formazione della giunta. Non sono mancati altri argomenti sia di interesse generale che locale. Per esempio l’asse viario Casavitola-Papetti (superstrada) o l’ordinaria manutenzione delle strade. 
Oggi pomeriggio il voto che sancirà con chi sarà candidato Giacomo Iozzi, il giovane designato dallo stesso comitato come proprio candidato.
E intanto in molti si chiedono quale sarà il vero ruolo del comitato Lo stesso che nel 2013 aveva fatto un accordo programmatico con l’attuale sindaco uscente Piero Fabrizi e poi aveva scelto il candidato Angelo Reali. Questa volta il gruppo di Colle Campano la partita ha deciso di giocarsela diversamente. Alcuni sono convinti che saranno determinanti nell’elezione del nuovo sindaco. Altri invece credono che la spaccatura emersa durante queste settimane non verrà sanata. Tuttavia saranno le urne a dire la verità.

Nessun commento: