giovedì 12 aprile 2018

Sfida al vertice, sabato pomeriggio la juniores del Boville Ernica ospita la capolista Paliano

"C'è un limite nella vita di uno sportivo, un muro che divide la normalità dall'eccellenza. Può essere un momento o una partita come questa. Se hai la forza di superarlo puoi alzare gli occhi, guardare la luce e pensare di non avere più confini!". Fabio Caressa iniziava la telecronaca del match tra Italia ed Ucraina, andato in scena ad Amburgo nella trionfale cavalcata degli azzurri nel mondiale di Germania 2006. Parole che potremmo prendere in prestito per la juniores del Boville che sabato pomeriggio, sul tappeto sintetico del Montorli, affronta il Paliano. Quattro i punti che dividono le due squadra in classica, un match importante che a poche giornate dal termine potrà dirci molto sulla classifica finale del campionato. 

Quattro anche i gol subiti all'andata dai ragazzi di mister Alessandro Santopadre, nonostante un discreto primo tempo in cui gli ernici erano addirittura passati in vantaggio con una rete di Giona. I rossoblu  sono desiderosi di vendicare la sconfitta subita in terra lepina e riaprire i giochi per la vittoria finale. Andrea Fiormonte e compagni si presentano a questo appuntamento forti del poker servito sul campo del Casalvieri, uno squillo di tromba a cui ha prontamente replicato il Paliano che ha battuto in casa il Vico nel Lazio. 

Sara partita vera insomma, tra due formazioni che hanno dimostrato di avere l'entusiasmo, i numeri e la continuità necessari per fare un campionato di vertice.



Nessun commento: