venerdì 8 giugno 2018

Alessandro Paglia fa gioco di squadra. "Sistemeremo la meridiana in piazza a nostre spese"

Insieme ad Annamaria Fratarcangeli è il cucciolo della lista di Enzo Perciballi. E' alla prima esperienza in politica, Alessandro Paglia ; ma il "tocco" non gli manca. Originalità e semplicità nelle proposte, il piglio deciso nel portare avanti le sue idee, il sorriso per stemperare le tensioni.

E' proprio lui a raccontarci dei suoi primi passi nel mondo della politica e dell'idea, condivisa con l'intera lista Tu Protagonista, di sistemare la meridiana di piazza Sant'Angelo a loro spese. Ha citato un vecchio post di Radio Boville, Alessandro, ieri sera. Segno di curiosità, merce rara in tanti giovani.

"Sono orgoglioso di poter contribuire a creare qualcosa di positivo per Boville. Negli anni abbiamo avuto la possibilità di vivere in un paese che ha avuto una leadership importante e siamo riusciti a farlo grazie al sacrificio delle generazioni che ci hanno preceduto. Il mondo è cambiato, alcune dinamiche dell'economia anche e quindi a maggior ragione dobbiamo essere bravi ad immaginare un futuro importante per questa nostra città. Ho accettato questa sfida al fianco di Enzo Perciballi perchè una persona competente e capace di ascoltare, attenta alle esigenze delle persone. Siamo una bella squadra, il programma che abbiamo presentato ai cittadini è qualcosa che abbiamo messo insieme sera dopo sera. Siamo noi il cambiamento".
Infine, l'idea di restaurare la meridiana in piazza Sant'Angelo, a spese dei candidati della lista di Perciballi.
"Una delle prime cose che faremo sarà proprio quella di restaurare la meridiana in piazza a nostre spese. Per troppi anni abbiamo aspettato che l'amministrazione si prendesse cura di un dono che l'astronomo Giuseppe Armellini ha fatto alla nostra città. Evidentemente per loro non era così importante ma per noi lo è quindi lo faremo noi, a nostre spese"

Nessun commento: