venerdì 8 giugno 2018

Pan' e Pr'sutt, ultimo giro di giostra

di Giampiero Giansanti


Eppure erano partiti così bene quelli di Insieme per Crescere. Il camioncino del porchettaro parcheggiato al comizio a Casavitola, le bevande sempre abbondanti. Poi, sono tornati alla pizza fritta, buona per carità. Ottima con i broccoletti e le salsicce, fantastica con la mortadella ma troppa pizza fritta rischia di intossicare il fegato. In attesa della serata finale, un terzo posto assoluto. 

A onor di cronaca, dopo una buona partenza e qualche incidente di percorso per aver copiato il menù, scusate il programma elettorale, appare in risalita Memmo con la sue pennette all'arrabbiata : ben cotta e piccantina come le sue performance con il microfono in mano. La camicia sudata è il segno dell’eccessiva, a tratti ingiustificata rabbia ed allo stesso tempo dell'energia che sprigiona.
Dunque: se fino a qualche giorno fa la qualità e la quantità delle portate nei menù di Enzo era in netto vantaggio ora notiamo deciso riavvicinamento. In attesa del gran finale, naturalmente. 

Quarto l'imperterrito Gazzosa che, qualcosa cosa se ne dica è sempre a battuta su tutto il territorio comunale. I camioncini con le vele decorate dal simbolo della sua lista sfrecciano nelle strade di Boville da giorni, in chiusura dei comizi birra e gazzosa sempre fresche.

Non classificati sempre Marta Diana e M5S........"nn t dau na lescuccia d pan mancu i chiù tirchi digl munn, ecchecazz!!!" 
Tuttavia, come annunciato da Radio Boville qualche ora fa il comitato di Marta Diana si è ribellato ed ha imposto “caccosa da magna'”. Azione spontanea dei votanti .. "essa nn c fa magna'? Nu c l prtam da sul". Bellissima idea popolare, a dimostrazione del fatto ca p'arrenchi' la panza baucana c uou i maccarun''

Ultimo Claudio iori, non pervenuto proprio.
Questa sera ci sarà la chiusura ed avete in mano l'ultima chance..... C'è tutto il tempo per cucinare qualsiasi cosa, datevi da fare..... Noi abbiamo preso giusto un caffettino stamattina e le sampe ci tremano un po', anzi “c fau zightzella”, resisteremo fino a stasera e poi assaggeremo di tuttooooo.

Noi siamo pan i pr'sutt e siamo per il buon voto, ben condito è meglio.

Nessun commento: