giovedì 7 giugno 2018

Boville Albergo Diffuso, l'intuizione di Paola Venditti per il rilancio del centro storico

"Un albergo diffuso è un modello di sviluppo turistico del territorio e di ospitalità originale".
 
È questa la principale proposta della lista Uniti per Boville per il rilancio del centro storico di Boville. 

Il progetto, nato da un intuizione di Paola Venditti ha l’obiettivo di offrire agli ospiti ed ai visitatori l’esperienza di vita di un centro storico, potendo contare su accoglienza, assistenza, ristorazione, spazi e servizi comuni per gli ospiti, alloggiando in case e camere che distano non oltre 200 metri dal “cuore” dell’albergo diffuso: lo stabile nel quale sono situati la reception, gli ambienti comuni, l’area ristoro.
Negli anni, Boville è stata un “magnete” per gli amanti della buona tavola, in particolare della pizza; ragion per cui Bad potrebbe diventare un modello di sviluppo fortemente legato al territorio, con un impatto ambientale positivo, teso a recuperare, ristrutturare e a mettere in rete quello che esiste già.
L’idea fungerà poi da “presidio sociale” e animerà il centro storico, stimolando iniziative e coinvolgendo i produttori locali considerati come componente chiave dell’offerta. Autenticità della proposta, vicinanza delle strutture e presenza di una comunità di residenti offriranno ai visitatori più che un soggiorno ma uno stile di vita, generando indotto economico, fondamentale per evitare lo spopolamento dei borghi.

Nessun commento: