martedì 5 giugno 2018

Politiche giovanili e progetti per valorizzare l'Amaseno, Fontana Vecchia e via Miniera, Veronica Capogna corre con Marta Diana



"Ho scelto di candidarmi perché credo nella sfida di Marta Diana, prima candidata sindaco della storia di Boville". Queste le prime parole della giovanissima Veronica Capogna, candidata al consiglio comunale della lista Uniti per Boville. Entusiasmo, attenzione alle esigenze della fascia di popolazione più giovane, sostegno ai meno fortunati attraverso una serie di misure come il baratto amministrativo che tanto successo hanno avuto in altri centri; queste le priorità della compagine di Diana.
"Sono tante le idee e le iniziative che vogliamo mettere in campo, dal recupero del centro storico attraverso lo sviluppo dell'accoglienza, dell'ospitalità e del turismo - commenta proprio la giovanissima Veronica Capogna - fino potenziamento delle manifestazioni esistenti come Pasqua con Giotto ed il Premio Giotto. Fondamentale, per far crescere Boville, anche puntare l'innovazione tecnologica, la digitalizzazione e la creazione di un spazio sulla rete che promuova le nostre bellezze artistiche. Un altra missione importante dell'amministrazione comunale, dopo la scarsa attenzione di questi ultimi anni, sarà quella di mettere in piedi delle politiche a favore dei giovani, con l'incremento delle attività culturali e misure utili a far crescere il commercio e l'artigianato e, di conseguenza, l'occupazione. 
Due invece le misure che mi stanno particolarmente a cuore: la sistemazione di via Miniera, un snodo importante nella viabilità cittadina ma ridotta ad un colabrodo e la risistemazione di via Foreste dove è necessario il rifacimento del tappeto stradale e delle apposite cunette, preziose per tutelare la sicurezza degli automobilisti nel periodo invernale. Per quanto riguarda via Miniera bisognerà interessarsi con altri enti, proponendo un progetto che vada a riqualificare l'intera area, compreso il torrente Amaseno".

Nessun commento: