martedì 5 giugno 2018

Piano regolatore dell'illuminazione, sport e parco pubblico tra le proposte di Benvenuto Fabrizi

E' uno dei "pilastri" sul quale Enzo Perciballi ha costruito la sua squadra. E sulla coerenza, di entrambi, ha impostato il messaggio della sua campagna elettorale. Parliamo di Benvenuto Fabrizi che nonostante la giovanissima età è ormai uno dei "veterani" della politica baucana; assessore con Piero Fabrizi nella prima consiliatura, fidato scudiero di Perciballi nei sette anni in cui i due hanno compiuto la "traversata del deserto". Gli anni dell'opposizione. 
"La mia è stata una posizione sempre coerente, corretta e costruttiva. Ho deciso di ricandidarmi perchè amo il nostro paese e voglio fare qualcosa di concreto per il futuro dei nostri figli. Credo in questa squadra che rispetto al passato è stata ampliata ed in parte rinnovata. Credo che siano i presupposti per fare davvero fare qualcosa di molto importante". 

Le idee non mancano, la voglia di fare nemmeno; il bagaglio di esperienza acquisito in questi potrebbe diventare davvero prezioso per il presente il futuro. Tanti progetti da mettere in cantiere, dal parco pubblico allo sport passando per il piano per il risparmio energetico della pubblica illuminazione.

"Una delle priorità è quella di riaprire il parco pubblico. E' un patrimonio importante per la nostra città oltre che essere un punto di aggregazione e di ritrovo per tutti, per i giovani e per i meno giovani. Fino a qualche tempo fa la struttura è stata affidata ad un'associazione senza scopo di lucro che ha fatto un buonissimo lavoro con le persone meno fortunate. Un'esperienza significativa ed allo stesso tempo, un vero peccato.
Un altro dei temi che mi sta particolarmente a cuore è lo sport. Da bambino ho giocato a calcio per tanti anni e ricordo benissimo quando giù al campo sportivo di San Lucio c'era uno dei settori giovanili più importanti dell'intera provincia. Ci siamo fatti rispettare in ogni parte d'Italia dove siamo andati a giocare e questo è un ricordo che conservo con affetto, Credo si debba lavorare tutti insieme per fare in modo che su quel campo i bambini tornino a giocare ed a divertirsi, di crescere, di competere a buoni livelli. La stessa cosa potremmo dire del Montorli, una struttura che per anni è stata tra le migliori di tutto il Lazio. I campi da tennis vanno risistemati, il bocciodromo curato, il campo di calcio ha bisogno di interventi; l'idea potrebbe essere quella di concederla in gestione a qualche associazione del territorio che abbia voglia di investire per renderla funzionale e creare allo stesso tempo dei posti di lavoro sul territorio.
Lavoreremo anche per migliorare anche l'ingresso nel nostro paese, riqualificando le aree di bivio Papetti e di Sant'Angelo in Villa e mi riferisco alla realizzazione di marciapiedi, di spazi che favoriscano l'aggregazione dei residenti. Infine c'è un punto del nostro programma di cui vado particolarmente orgoglioso, l'adozione del Pric, il Piano regolatore per l'illuminazione comunale. Si tratta di andare ad ammodernare e completare l'interaI Comuni che se ne dotano possono ottenere finanziamenti per l’ammodernamento e l’efficientamento energetico di scuole e altri edifici pubblici con conseguente abbattimento dei costi energetici di manutenzione, che potrà avvenire, attraverso un sistema di rilevamento elettronico dei guasti tramite app che prevede l’installazione di piccole antenne wi-fi sui pali, utili anche a fornire copertura internet. Tutte misure queste che vanno in un unica direzione, rendere più efficiente il nostro comune e migliorare la qualità della vita dei residenti".

Nessun commento: