venerdì 1 giugno 2018

E Marchionne sponsorizza .. Marta Diana

Ha messo la cravatta, stamattina, Sergio Marchionne. Lo aveva promesso un anno fa, il numero uno di Fiat Chrysler; avrebbe messo la cravatta, lui, il manager famoso per indossare il pullover blu quando l'indebitamento industriale del gruppo fosse divenuto pari a zero.

Tuttavia, non è questo lo spunto più interessante che Marchionne ha offerto stamane nella conferenza tenuta in provincia di Vercelli. "Nei prossimi cinque anni il brand Alfa Romeo lancerà sette nuovi modelli e tutti avranno una versione elettrica". 

Il piano nazionale messo a punto dal Governo negli ultimi mesi prevede l'installazione di circa settemila colonnine sul territorio italiano entro il 2020 per arrivare poi a quattordici mila entro il 2022.  E' fantasia avere una colonnina di ricarica per le auto elettriche entro il 2023 anche a Boville Ernica? Intendiamoci, Marta Diana quando ha proposto la posa in opera di una colonnina per la ricarica delle auto elettriche non si è travestita da Isaac Azimov, lo scrittore russo profeta della robotica. 

Ha semplicemente provato ad immaginare il futuro, un futuro che è più vicino di quanto tutti noi possiamo immaginare. E ce lo ha confermato Sergio Marchionne stamattina.

Chissà se i detrattori, quelli che si sono messi a ridere ed a darsi di gomito quando hanno letto la proposta di Marta Diana, ogni tanto ascoltano Marchionne. In fondo, il Sergione nazionale era solo un ragazzo emigrato da Chieti a quindici anni. Oggi è uno dei migliori manager del mondo. 
Probabilmente, certi personaggi che abbiamo a Boville sono talmente pieni di sè stessi che non hanno occhi per vedere ed orecchie per sentire.

Pagliacci.

Nessun commento: