sabato 9 giugno 2018

Dopo Pan' i Pr'sutt ... le ciammaruche

            di Giampiero Giansanti


 Terminati i comizi elettorali, Pan i Pr'sutt continuerà ad accompagnarci nel lungo cammino che attende il nostro futuro primo cittadino
Parteciperemo, come sempre in veste di "degustatori", ai festeggiamenti per l'insediamento e come nostra tradizione, ci impegneremo fino in fondo ad onorare la tavola.

Al prossimo inquilino di Palazzo Simoncelli vogliamo ricordare che Piero Fabrizi lascia un'eredità pesante; i suoi conviviali pranzi, soprattutto nei giorni in cui si era riunita la giunta, resteranno indelebili nella memoria. E' un'eredità pesante da raccogliere. 


Il cibo è da sempre uno degli ingredienti principi della politica e noi, anche per onorare al meglio la nostra rubrica che ha avuto migliaia di visualizzazioni, ci impegneremo in una cena che curerà il nostro mitico collaboratore Mario Genovesi.

Cucinerà delle succulente "ciammaruche comn sul iss' sa fa'. 



Ospiti della cena saremo noi tre, ideatori della rubrica e il Sindaco vincente e il suo consigliere più votato, quello più bravo nel porta a porta, quello che avrà mangiato quintali di salsicce nelle case di Boville per mettere insieme un certo numero di voti. 
Chiunque vincerà, se lo vorrà naturalmente, sarà nostro ospite. Lo delizieremo con un sughetto piccantino e durante il convivio lo stuzzicheremo noi sul da farsi .. "abbasta ch' nn caccia la schiama iss tra 'uin i ciammaruche".!! 

Si dice che l'ospite bussa con i piedi .. intendiamoci, una bottiglia di buon vino sarà gradita come sempre, del buon prosecco per brindare alla vittoria non si rifiuta mai e figuriamoci un bel vassoio di pastarelle !

La campagna elettorale è ormai finita ma "Pan i pr'sutt" continuerà ad essere nel cuore di tutti i baucani. Critica e collaborativa come sempre, amica di tutti, innamorata di Boville e della buona tavola, mai sazia, mai doma per il gusto e .. per il giusto. 

Saremo opposizione dell'opposizione. Come sempre.

Nessun commento: