giovedì 7 giugno 2018

Auditorium, cultura e strutture sportive. Marcello Dalmazia al fianco di Renato Genovesi

E' stato il presentatore della lista Insieme per Crescere, dieci anni fa, nel 2008. Un progetto politico a cui Marcello Dalmazia aveva dato un contributo fondamentale nei primi anni, insieme a suo fratello, il compianto Rocco. Dallo stesso gruppo, qualche anno si era allontanato, fino alla candidatura nella lista di Giuseppe Di Cosimo, cinque anni fa. Una scelta che Dalmazia non ha mai rinnegato dal momento che, nel gruppo di Piero Fabrizi, non condivideva più una serie di scelte amministrative e "l'invadenza di alcuni personaggi che, il tempo lo ha confermato, hanno fatto del personalismo e dell'arrivismo il senso ultimo del loro impegno in politica. La mia storia politica però è diversa dalla loro". Appassionato di valvole, di vinili, di tutto ciò che è musica, Marcello era lì, in prima fila nell'organizzazione di Boville Etnica. Anche negli anni della rottura con Piero. 
Ora, dopo una serie di scossoni politici che hanno cambiato la geografia interna al centro sinistra baucano, Marcello Dalmazia ha accettato di candidarsi al fianco del dottor Renato Genovesi. "Ho scelto di propormi e di tornare a far parte di questa squadra perchè credo che sia la migliore, quella che meglio possa rappresentare l'interesse della cittadinanza di Boville, quella più lontana dai personalismi e dalla possibilità di conflitti di interesse dettati da ragioni professionali".
La realizzazione di un auditorium da mettere a disposizione della scuola, delle associazioni del territorio, della banda Aurora, di uno spazio dove poter organizzare dibattiti, riunioni ed eventi è il punto cardine del programma di Renato Genovesi.
"Il nostro paese ha bisogno di tornare a crescere. Gli anni che ci stiamo lasciando alle spalle, quelli della crisi economica che ha avuto importanti ripercussioni sul nostro tessuto economico e sociale, ci hanno insegnato che un territorio, per crescere, deve imparare a confrontarsi. E la cultura, se vogliamo davvero dare un futuro al nostro centro storico e più in generale alla nostra cittadina è un tassello fondamentale. Certo, questo non è l'unico punto del nostro programma elettorale perchè la necessità più immediata in questo momento è quella della messa in sicurezza delle strade, del completamento delle fognature, della rete del gas metano, di tanti piccoli interventi che servono per migliorare la qualità della vita di tutti. Per quanto riguarda la Rotabile e più in generale l'intera contrada di Santa Liberata, la nostra idea è quella di migliorarne la vivibilità attraverso una serie di interventi mirati, dalla realizzazione di marciapiedi lungo l'asse viario all'ampliamento dei punti di aggregazione fino al completamento dei servizi. Un'altra delle priorità è sicuramente lo sport : tanti anni fa, da ragazzo, ho avuto modo di praticare prima l'atletica e poi il calcio, con la maglia della Bovillense. L'esperienza che ho fatto da giocatore prima e da dirigente poi mi ha insegnato che la qualità delle strutture sportive è fondamentale. L'amministrazione Fabrizi lascerà in eredità un progetto già finanziato per il rifacimento del tappeto sintetico del Montorli e la nostra intenzione è quella di proseguire in questo cammino".

Nessun commento: