venerdì 1 giugno 2018

Servizi agli anziani ed imprenditoria giovanile, Rocco Picarazzi sostiene la corsa di Perciballi

Quarantuno anni, due figli, imprenditore della moda. Da sempre è legato al territorio e da oltre venti anni si occupa di un settore in crisi, quello del tessile. Prima esperienza in politica, Picarazzi ha scelto di sostenere Enzo Perciballi nella sua corsa verso Palazzo Simoncelli. 
"Penso che ogni buon cittadino abbia il dovere di dedicare una parte della sua vita al proprio paese. Sarò l'anello di congiunzione fra i cittadini e le istituzioni comunali. Abbiamo il dovere di offrire aci cittadini più servizi - spiega - per esempio migliorando l'offerta sanitaria. Gli anziani sono i nostri genitori e i nostri nonni, coloro cioè che hanno fatto tanti sacrifici per garantirci tutto quello che oggi abbiamo. E lo hanno fatto rinunciando a tante loro esigenze per non far mancare nulla a noi. 
I giovani invece  sono il nostro futuro - continua ancora Picarazzi - quindi dobbiamo preservarli, proteggerli. Collaboreremo con le istituzioni scolastiche e daremo vita a iniziative che vadano proprio in questa direzione. In tal senso, per esempio, abbiamo già inserito nel programma elettorale l'istituzione del Consiglio comunale dei ragazzi. Ma è anche necessario evitare la fuga dei nostri giovani dal territorio cittadino, perché un paese senza giovani è un paese senza futuro. La mia idea è quella di creare una cordata formata da imprenditori, commercianti e artigiani locali, capaci di essere coinvolti in un progetto che sia rivoluzionario e funga da stimolo a tutto il territorio. Penso a uno sportello di ricerca e sviluppo che avrà il compito di prendere per mano i nuovi imprenditori e guidarli nella realizzazione delle loro idee. Un ruolo chiave lo avrà il turismo: va data una nuova e diversa immagine al nostro paese perché si possa definire uno dei borghi più belli d'Italia. E, cosa non meno importante, darà un grandissimo valore aggiunto all'immagine del nostro paese". 

Nessun commento: