giovedì 7 giugno 2018

Turismo e mercato agricolo tra le priorità di Antonietta Perciballi, candidata con Marta Diana

Ha già concorso al fianco di Michele Rotondi, dieci anni, ottenendo un risultato importante. La politica, l'amore per il territorio e la voglia di costruire sono tra le caratteristiche umane e professionali di Antonietta Perciballi. 
La decisione di tornare a correre per uno scranno al consiglio comunale è stata dettata dall'impegno per la propria contrada e per il proprio paese dove per anni ha svolto la sua attività di consulente; l'occasione giusta, quella di correre al fianco di Marta Diana, la prima donna della storia candidata a sindaco nella città dell'angelo di Giotto.
"Vogliamo dare un volto nuovo al nostro paese - attacca subito Antonietta Perciballi - il primo passo è quello di avere, per la prima volta, un sindaco donna a Boville. La priorità del nostro programma elettorale è quella di ridurre le tasse ai cittadini, soprattutto in un momento di grande difficoltà economica dovuta alla stagnazione ed alla crisi che da anni si registrano nel settore edile. Sono convinta che Boville abbia la volontà, la passione ed il carattere per uscire a testa alta e come amministrazione locale il nostro dovere sarà quello di incentivare le attività produttive esonerandole dal pagamento dei tributi locali, specie nel centro storico. Un'altra idea importante, un altro progetto che vogliamo realizzare è quello di istituire un mercatino agricolo a chilometri zero dove tante famiglie potranno vendere i loro prodotti contribuendo all'economia ed al bilancio familiare. Sarebbe molto bello, tra l'altro, creare anche un piccolo mercatino per i prodotti dell'artigianato locale, simbolo del nostro impegno, della nostra creatività, di quel "genius loci" che ci ha sempre contraddistinto. Uno dei punti più importanti del nostro programma è quello di dare impulso al turismo ed a questo proposito abbiamo messo in piedi un progetto davvero interessante, Bad, un acronimo che sta per Boville Albergo Diffuso.  
Per un'amministrazione locale poi è molto importante poter avere accesso ai finanziamenti degli enti, dell'Europa e della Regione Lazio; nella nostra programmazione c'è la bonifica del fosso Rio, la valorizzazione della circonvallazione, il recupero delle mura castellane e la costruzione di un percorso misto di trekking che possa richiamare tante persone a Boville. Per tutti questi motivi quindi voglio invitare la nostra cittadinanza a dare fiducia a Marta Diana, alla lista numero uno, Uniti per Boville. Un voto che possa rendersi orgogliosi, lontani da interessi di carattere personale, liberi".

Nessun commento: