mercoledì 23 maggio 2018

Di Cosimo : "Riorganizzazione degli uffici comunali e riscossione dei tributi in house"

“Una delle prime cose che faremo sarà la riorganizzazione degli uffici comunali. Bisogna rimettere il cittadino al centro, ascoltare le sue esigenze”. Ha iniziato così il suo comizio a Madonna delle Grazie Memmo Di Cosimo, candidato sindaco della lista Boville Bene Comune. Nella serata di domenica, dopo l’incontro con i cittadini organizzato da Renato Genovesi e da Piero Fabrizi si sono accesi i riflettori sulla lista di Di Cosimo che ha scelto di giocare in casa dopo l’incontro infrasettimanale a Galoppino. Il confronto verbale, naturalmente a distanza, con il sindaco uscente che ha parlato alla cittadinanza prima di Memmo Di Cosimo non è mancato. “Ci vuole più meritocrazia e più attenzione alle risorse umane; non possiamo fare diversamente se vogliamo davvero cambiare le cose nel palazzo comunale. Inoltre, nove responsabili di servizio per il comune di Boville sono troppi, li ridurremo.
La riorganizzazione degli uffici poi sarà importante per avere tempi certi per il rilascio delle autorizzazioni edilizie, pratiche che vogliamo espletare in un tempo massimo di circa novanta giorni. È una misura molto importante per stimolare l’economia cittadina e fare in modo che si torni ad investire sul futuro della città. La stessa cosa possiamo dire per le riscossioni in house per l’ufficio dei tributi e l’aggiornamento dell’anagrafe tributaria.
Tra le nostre priorità poi ci saranno le opere pubbliche, in primis la manutenzione della rete stradale e la valorizzazione dell’area limitrofa allo svincolo della superstrada”.
Quella di Di Cosimo non è l’unica lista a proporre di restituire agli uffici di palazzo Simoncelli il ritorno, almeno parziale, alla riscossione in house dei tributi. Peccato che a Boville, tra le altre cose, non ci sia più una filiale di un qualsiasi gruppo bancario.
“Insieme con la mia squadra, crediamo che non sia giusto andare a chiedere fiducia alle persone e poi disinteressarsi dei i loro problemi una volta andati ad amministrare. Una delle necessità dei cittadini di Boville è quella di avere uno sportello bancario, faremo in modo di riportalo al centro storico”.

Nessun commento: