mercoledì 23 maggio 2018

Piero Fabrizi, l'ultimo consiglio

L'ultimo consiglio con la fascia tricolore. Mentre in Italia si discute per cercare di mettere in piedi il nuovo Governo, a Boville con Piero Fabrizi siamo ai saluti. 
E' stato il nostro sindaco, Piero. Una parentesi politica durata ben dieci lunghi anni, un cammino durante il quale non sono mancate le soddisfazioni, gli incidenti di percorso, i litigi, gli addi, rumorosi e silenziosi che siano stati. 
In tanti lo hanno criticato negli ultimi tempi; di solito, un sindaco uscente non si ricandida come consigliere. Ed i precedenti, basta guardare Antonio Cinelli a Monte San Giovanni Campano, non sono stati mai troppo incoraggianti. Piero, nonostante l'aspetto un pò troppo casual che non ce ne voglia è dettato più che altro dalla taglia, nonostante l'aria da bonaccione è uno che la politica la conosce piuttosto bene. Ha iniziato a farla da ragazzo, con il Partito Socialista. Con personaggi che sono stati dei maestri, con compagni che sono "arrivati". Lui compreso, naturalmente.

In questi dieci anni tante cose sono state fatte. Tante altre potevano essere fatte meglio e molte altre sono state, semplicemente, fatte male. 
Piero Fabrizi ha scelto di metterci la faccia. Di parlare alla gente di Boville. Nelle case, nei comizi, nelle contrade. A fianco di Renato Genovesi, in prima persona. Un merito che gli va riconosciuto.
L'ultimo consiglio comunale. Radio Boville ci sarà come sempre. Quasi sempre. 

Ci stringeremo la mano. 

Nessun commento: