sabato 12 maggio 2018

I "magnifici" sette

Sette. Come i magnifici sette. Sette, come i Re di Roma.
Poche ore fa si è chiuso il termine ultimo per la presentazione delle liste che concorrono per il rinnovo del consiglio comunale di Boville Ernica.

Sbrigate le ultime pratiche burocratiche, la campagna elettorale prende ufficialmente il via con "settebello" di candidati sindaco ed altri ottantatrè candidati alla carica di consigliere comunale. Un esercito al via come mai nella storia della nostra cittadina. 

Dopo le prove libere delle scorse settimane durante le quali i candidati hanno scaldato i motori e mandato in temperatura i pneumatici stringendo le mani, incontrando i comitati, inaugurando sedi elettorali e di seguito tra oggi e domani si parte con i giri di qualificazione. Quelli veri, quelli con il cronometro. 

Apre le danze il Movimento Cinque Stelle di Fabio Genovesi, oggi pomeriggio a porta San Nicola con Paola Taverna, vice presidente del Senato, ospite d'onore della kermesse. A seguire, nel chiostro di palazzo Simoncelli partirà la maratona elettorale di Renato Genovesi che avrà al suo fianco il sindaco uscente, Piero Fabrizi.
A chiudere la lunga giornata elettorale sarà invece Enzo Perciballi che insieme ai candidati della lista "Tu Protagonista" sarà di scena a porta San Nicola.

E domani pomeriggio un altro poker di candidati e di liste al via. Il primo a scoprire le sue carte sarà Orlando Cervoni che ha scelto il bar Campoli, lungo via Rotabile, per inaugurare ufficialmente la sua campagna mentre a seguire, a porta San Nicola, su al centro storico, sarà Marta Diana a tenere a battesimo la lista "Uniti per Boville".
Praticamente in contemporanea ma dall'altra parte del centro storico cittadino, a porta San Francesco, la presentazione della lista "Boville Bene Comune" del candidato sindaco Memmo Di Cosimo.
A chiudere la due giorni elettorale, nella splendida sala consiliare di palazzo Simoncelli, sarà invece Claudio Iori con il suo raggruppamento "Centrodestra per Boville".

Che altro aggiungere .. buona campagna elettorale a tutti !

Nessun commento: