giovedì 31 maggio 2018

Picasso libera tutti. O quasi.

Un grande artista, Pablo Picasso, diceva che i mediocri imitano ed i grandi artisti copiano. 

Era un genio, Picasso. Da una parte spezzava una lancia in favore dei copioni, dall'altra Guernica e le altre opere che lo hanno consegnato alla storia erano farina del suo sacco.


La notizia del programma elettorale scopiazzato della lista Boville Bene Comune è piombata nel bel mezzo della campagna elettorale.  


Nei giorni scorsi infatti i ragazzi del Movimento Cinque Stelle, la prima forza politica della nostra cittadina, hanno sparato una delle prime "bombe" di questa contesa : Provaglio, Provezze e Fantecolo Bene Comune, una lista civica sul lago d'Iseo. E' da qui che Di Cosimo e soci avrebbero tratto "ispirazione". Per modo di dire, ovviamente : le prime pagine sono identiche.



E' solo la parte introduttiva, si sono "giustificati" i candidati della lista Boville Bene Comune. E forse non hanno tutti i torti. Nelle prime quattro pagine c'è l'introduzione. Il resto, la parte sostanziale, viene dopo. 

Una macroscopica leggerezza, insomma. Vedremo già questa sera, quando ripartirà il "tour de force" elettorale quali saranno state le conseguenze sulla corsa verso Palazzo Simoncelli.




Nessun commento: