lunedì 7 maggio 2018

Grande successo per l'Orchestra "Armellini"

di Maurizio Patrizi

La chiamavano “L’Orchestra delle meraviglie” appena un anno fa quando salì sul podio di Tarquinia. La terza vittoria giunta qualche giorno fa ne è un’ulteriore conferma. Un altro grande traguardo per l’Orchestra giovanile stabile Armellini di Boville Ernica, che porta a casa il primo premio assoluto nella sezione “orchestre e bande” al settimo concorso internazionale musicale “Città di Scandicci”, che ha visto la partecipazione di circa 3 mila e 900 giovani musicisti provenienti da tutta Italia con le audizioni terminate domenica 29 aprile, prima della premiazione finale nell’auditorium del centro Rogers.

"Grandi, siete stati ancora una volta meravigliosi! Grazie a voi è stato raggiunto un altro importante traguardo". Rivolgendosi ai giovani orchestrali, così ha espresso la grande soddisfazione per il risultato raggiunto Luigi Viglietta, direttore artistico nonché direttore dell’orchestra insieme a Simona Foglietta, entrambi docenti preparatori insieme a Patrizia Cordova.

 Il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Boville Ernica Nisia Bianchi, promotrice del progetto “orchestra continuità con il territorio” dal quale l’orchestra Armellini si origina, tutto il personale docente e ata, appena appresa la notizia della grande vittoria, si sono subito complimentati con i ragazzi e i loro maestri preparatori.

Fondamentale è stato anche l’appoggio di tante persone che sono state vicine all’orchestra, riconosciuta come gruppo musicale di interesse comunale dall’amministrazione di Boville Ernica e sostenuta per la partecipazione al concorso, in particolare dall’assessore Giuseppe Capogna. 

Nessun commento: