venerdì 18 maggio 2018

La proposta di Radio Boville, un assessorato all'economia digitale ed all'innovazione

Un assessorato competente che si occupi di innovazione digitale e porti davvero il comune di Boville Ernica nel terzo millennio.
E' questa la prima proposta di Radio Boville ai "magnifici sette", l'esercito di candidati sindaco che è sceso in campo con l'intenzione di amministrare la città.
E’ tempo che l’innovazione torni ad avere un ruolo centrale nell’agenda della politica baucana. In questa prospettiva, ci auguriamo che la prossima amministrazione veda tra i suoi esponenti un assessore con delega all’Economia Digitale. 
L’innovazione è tra i punti più rilevanti e distintivi dell’agenda politica dei governi e dei Parlamenti dei principali paesi europei. L'Italia, come sempre, arranca dietro a gran parte dei paesi europei. E non ci riferiamo solo alla fantasiosa Inghilterra o alla perfezione teutonica della Germania. Arranchiamo perchè una fetta sempre più importante dell'economia mondiale oramai viaggia in rete.
Boville, se vuole avere ancora un posto di rilievo nel panorama provinciale, deve creare le basi per un nuovo e più concreto modello di sviluppo. Rendere efficienti gli uffici comunali, promuovere le bellezze artistiche ed il patrimonio monumentale della città, supportare gli artigiani e le attività ricettive, della distribuzione, di ristorazione verso l'universo della rete oggi qualcosa di più di una sfida : è una necessità.
Il cambiamento, da più parti auspicato, passa da riforme e politiche rivolte al futuro.
Futuro, giovani, innovazione. Boville che piace a Radio Boville. Ed ai cittadini.

Nessun commento: