sabato 12 maggio 2018

Metti una sera a cena .. con il Movimento Cinque Stelle. Fabio Genovesi presenta la sua squadra

 Avete mai partecipato ad una cena politica dove si pagava per mangiare? Ieri sera a Boville Ernica è successo anche questo. Stranezze di una campagna elettorale con sette candidati sindaco ed uno di loro è una donna.

Naturalmente tutto questo è più o meno condivisibile dai lettori della nostra rubrica "Pan’ e pr’sutt" che della degustazione dei menù elettorali ne ha fatto e ne farà una filosofia di vita.
Tenetevi forte : che ci crediate o meno, ottanta persone, qualcuna in più, qualcuna meno hanno partecipato alla cena di autofinanziamento del Movimento Cinque Stelle. Certo, c’erano i parenti dei candidati direte voi ma il vento del cambiamento soffia anche sulla città dell’Angelo di Giotto. 
Insieme a Fabio Genovesi, il candidato sindaco ed i dodici candidati era presente tutto lo stato maggiore del movimento di Beppe Grillo tra cui Luca Frusone, Ilaria Fontana, Enrica Segneri e Loreto “Luca” Marcelli.



“Vogliamo parlare il meno possibile di tutte le altre liste nostre concorrenti - ha “arringato” i presenti nella sala Genovesi - abbiamo conoscenza e competenze e nonostante qualcuno si diverta ad etichettarci come inesperti abbiamo sotto gli occhi i risultati ottenuti in questi anni dagli “esperti”. Il centro storico sta morendo, le attività commerciali hanno abbassato la serranda, il costo della raccolta dei rifiuti è raddoppiato rispetto a dieci anni fa nonostante la differenziata. Lo stesso è successo per l’acqua che in Ciociaria ha raggiunto livelli record in Italia; non basta perché le addizionali comunali sugli immobili e sui redditi dei cittadini di Boville sono al massimo storico. Ultima tra le tante, alcuni dei nostri concittadini si sono ritrovati a doversi difendere dal comune in seguito ad un contenzioso dopo aver ricevuto la concessione per realizzare delle cappelle gentilizie nel nostro cimitero. È questa la buona amministrazione degli esperti? Sono forse le quattro liste nate dalla scissione dell’attuale amministrazione il risultato della loro politica?
Noi vogliamo guardare avanti, prospettando ai nostri concittadini una reale possibilità di partecipazione e cambiamento. La presenza di tante persone questa sera - ha concluso Genovesi - mi rende orgoglioso e fiducioso, il nostro messaggio sta passando tra la gente e c’è voglia di cambiare”.

Oggi pomeriggio la presentazione ufficiale della lista del Movimento Cinque Stelle, a porta San Nicola, alle cinque di questo pomeriggio. Sarà presente, tra gli altri, la vice presidente del Senato Paola Taverna.

Nessun commento: