domenica 6 maggio 2018

In trasferta nella "tana del lupo", Memmo Di Cosimo incontra i cittadini a Casavitola

Nella tana del lupo. Memmo Di Cosimo ha sfidato Enzo Perciballi sul suo terreno, a Casavitola. Potremmo sintetizzare così l'incontro elettorale organizzato dalla lista "Boville Bene Comune" nei locali del "Bar .. Tolomeo", nella contrada che da sempre è stato la riserva di caccia elettorale di Enzo Perciballi. Infrastrutture, manutenzione, strade, opere pubbliche e qualche critiche, nemmeno troppo velata, all'operato della giunta di Piero Fabrizi; questo il riassunto della manifestazione che ha visto un buon numero di partecipanti. 

"Ringrazio i tanti cittadini che sono intervenuti - ha esordito, con un filo di emozione, la giovane Francesca Perciballi alla sua prima esperienza in politica - ho scelto di presentarmi ai miei concittadini con la lista Boville Bene Comune perchè credo in questa squadra e nei suoi programmi. Amministrare questa città significa metterci impegno e passione; la nostra è una frazione popolosa e tra le numerose cose da fare ci batteremo per l'ampliamento della strada di Colicillo e della messa in funzione della rete fognante di Ponticello". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Federico Di Veronica che nonostante i capelli brizzolati è uno dei tanti "debuttanti" nel ballo delle comunali di quest'anno. "Dobbiamo guardare al futuro della nostra cittadina - ha continuato Di Veronica - in questi ultimi anni si è fatto poco, troppo poco per Boville. Insieme a tanti amici, abbiamo già avuto modo di discutere delle cose che vorremmo realizzare nella nostra contrada e sono convinto che riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi con impegno e capacità di programmazione. Tuttavia mi piacerebbe anche contribuire a migliorare il funzionamento degli uffici comunali con uno snellimento della burocrazia ed un impegno maggiore da parte di tutti".
Dopo la consueta presentazione dei candidati quindi, con Francesca Perciballi e Federico Di Veronica candidati della popolosa frazione e quindi al centro della scena, è stato il candidato Memmo Di Cosimo a toccare vari punti del suo programma elettorale.

Nella tana del lupo, quindi. Almeno fino alla replica di Enzo Perciballi che sta facendo salire i giri del motore presentando punto per punto il proprio programma elettorale. E presto sarà di scena nell'arena. Centriglio, da sempre, è terra di suggestioni e tori perplessi.

Nessun commento: