venerdì 11 maggio 2018

Pan' e pr'sutt', la nuova rubrica di Radio Boville

L'appetito vien .. votando. 

Dall'ormai lontano 2008, come da consueta tradizione pre elettorale, Radio Boville istituirà il solito ed ormai collaudato pool di amici assaggiatori delle varie prelibatezze elettorali.

E quest'anno con la bellezza di sette liste ci sarà da leccarsi i baffi. 

I menù spazieranno dalla tradizionale pecora al sugo, che nelle campagne elettorali precedenti è stata un autentico cavallo di battaglia fino alle pennette all'arrabbiata con quel pizzico di peperoncino in più che ti invoglia ad accompagnare la portata con un bel bicchiere di vino.
Per il resto, ci aspettiamo la tradizionale carrellata di portate gourmet : salsicce, porchetta, focaccia con la mortazza ed il panino con una sola fetta di prosciutto. Toglieteci un pò della "m'glica" all'interno ed il gioco è fatto.
Chissà, forser qualcuno osera' con il pesce, ma ci sarà anche chi più argutamente cucinera' la papera!

Gianpiero e Giampiero. Saremo noi a fare incetta delle prelibatezze offerte. Come sempre. Nell'album dei ricordi della campagna elettorale del 2013, memorabile, indelebile una corsa per essere presenti a ben tre comizi nella stessa serata, disparati nei tre cantoni di Boville. Con magnata annessa, naturalmente.
Ecco, faremo della magnata un fondamento importante per il proseguo dell'avventura elettorale nei giorni che ci separano all'investitura del successore di Piero.
"Chi c'attrippa chiappa i uot". Questo il nostro motto. Più bello, più sfacciato, forse pure più irriverente e pure più baucano di quelli ideati dai "magnifici sette" che si contendono lo scettro del dopo Piero. 

Per farla breve, Radio Boville si trasformerà in una sorta di Trip Advisor alla baucana. Saremo sinceri e severi nell'assaggiare le varie bontà che troveremo sulle tavole imbandite, dalle deliziose crostate fatte in case fino al vino che "spunta 'n pò".

Un consiglio ci permettiamo di darlo ai candidati : cerchiamo di pianificare le date e gli orari dei comizi così da permettere a noi ed alla cittadinanza tutta una lenta ma continua magnata. 


Noi saremo sempre lì .. puntuali come l'organetto di L'sandrin Paparunc'.

Nessun commento: